This is topic ibook guasto , apple non sostituisce ripara solo in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=015005
Posted by tosses (Member # 3355) on 06. Aprile 2004, 13:07:
ciao,
ho aquistato un ibook g4 12" il 17/03/04 dopo 2 giorni ho notato un forte ronzio, una massa, dall'uscita cuffie.
Ho tel. al rivenditore e mi han fissato un appuntamento con il tecnico 12 giorni dopo.
Il tecnico ha constatato il guasto e,,,volevan mandarmelo in riparazione.
Scusate ma un ibook nuovo con un guasto me lo becco riparato al prezzo del nuovo???? mi han detto che sono sfigato.
ahauhauhauahuaha su questo ,,,gia' lo sapevo da anni.
Cmq. ho una polizza assicurativa di tutela legale e mia sorella e' un avvocato,,,mi appellerò alla normativa CEE per la tutela dei consumatori.
Il centro assistenza apple italia ritiene che la sostituzione viene effettuata solamente se il computer nn si accende ,,,beh ,,, anche se si accendesse ed avesse dei pixel bruciati lo riparerebbero,,,poi,,,10 giorni solatanto per mandar il portatile in olanda a riparare???
Cioe' mi sembra che la apple prenda un pò pe ril **** i propi clienti e,,,,nonostante la superstabilità e le eccezzionali prestazioni del mio portatile rispetto al pc ,,,avessi comprato un pc questi problemi non li avrei avuti,,,,
non mi pento affatto dell'aquisto ma mi spiace che la apple sia cosi' superficiale.
Ora son curioso di sapere come finisce.sfigatguy.
Posted by PeterPa (Member # 2257) on 06. Aprile 2004, 14:43:
tosses, guarda che la differenza Mac con Pc non c'entra niente in questo caso.
entrambi sono prodotti di largo consumo, come gli elettrodomestici.se hai un parente legale che non ti fa spendere una mazza, fai ricorso ed al 100 % vincerai la causa, anzi dico che la vincerai due volte perchè non spenderai niente.
normalmente si evita di adire alle vie legali, perchè gli avvocati una volta che ti afferrano sono peggio di tutti.
Posted by tosses (Member # 3355) on 06. Aprile 2004, 16:27:
hai perfettamente ragione per quanto rigurada il paragone inopportuno mac pc in questo caso.
Solo che,,,ho constatato con mano che il mac e' talmente superiore al pc che mi veniva da pensare che anche la struttura amministrativa dietro apple fosse una sorta di specchio del sistema. ehehehehe
mac per la vita ,nonostante questa piccola sfiga.
ciao
Posted by PeterPa (Member # 2257) on 06. Aprile 2004, 18:09:
vedi tosses, io ho invece constatato con mano la superiorità del Pc nei confronti del Mac per cui ....... Pc per la vita se sarà così per la vita.Se, invece,il Mac dovesse diventare superiore, allora cambierò bandiera.
PS : il mio sistema mac è in vendita.
Posted by sauron (Member # 2239) on 06. Aprile 2004, 22:40:
sono curioso riguardo l'appello alla normativa CEE che prevede una garanzia di due anni.... mentre Apple continua a sbandierarci solo un anno.
Facci sapere grazie !
Posted by tosses (Member # 3355) on 07. Aprile 2004, 01:37:
quello e' un "ciocco" strano,,,ovvero,,se non ti fai fare la fattura e quindi compri un mac con scontrino ,quindi nn lo scarichi come spesa dell'azienda la durata della garanzia si estende a 2 anni, se invece ti serve fattura la garanzia diventa 1 anno.
Però nn ne sono sicuro di questo,,,son sicuro che non comprendo il motivo ,,perche' un consumatore e' sempr eun consumatore,,,sia che sia una persona fisica che compra un mac pe rgiocare sia una societa' che lo compra per lavorarci.
A volte lo sfrutta piu' un privato pe rgiocarci che una ditta cmq....
Han tentato di farmi credere che la normativa CEE era estesa solamente ai privati e non alle ditte .
Diciamo che ho tel. 3 volte all'199 per cercar di risolver la questione normalmente.
Poi mi spiegan come fanno a riparare un guasto del genere ,,,sicuramente fan prima a sostituire ...
ma loro a quanto mi han detto ,,cito testualmente:
"noi applichiamo la normativa CEE solo nel caso in cui il computer non si accenda o lo schermi sia oscurato, siccome il difetto e' lieve lo ripariamo senza sostituire"
Posted by tosses (Member # 3355) on 07. Aprile 2004, 01:41:
peter, vorrei risponder al fatto della superiorita' dei pc ,,,dicendoti che ,,personalmente,,,preferirei utilizare un ibook g4 con il ronzio nelle cuffie piuttosto che un qualsiasi amd,pentium o pc dove i conflitti son all'ordine del giorno,,se configuri bene ,,c'hai messo 3 giorni,se hai il **** di aver l'hw che non crea problemi ti becchi un virus,deframmenta,pulisci il registro ecc ecc,,,dove passi piu' tempo a far menat emultimediali che musica.
il pc e' superiore al mac......manco fra 100 anni
Posted by pampers (Member # 3581) on 07. Aprile 2004, 02:47:
quote:
Originally posted by tosses:
peter, vorrei risponder al fatto della superiorita' dei pc ,,,dicendoti che ,,personalmente,,,preferirei utilizare un ibook g4 con il ronzio nelle cuffie piuttosto che un qualsiasi amd,pentium o pc dove i conflitti son all'ordine del giorno,,se configuri bene ,,c'hai messo 3 giorni,se hai il **** di aver l'hw che non crea problemi ti becchi un virus,deframmenta,pulisci il registro ecc ecc,,,dove passi piu' tempo a far menat emultimediali che musica.
il pc e' superiore al mac......manco fra 100 anni
non vorrei fare l'amico del giaguaro, ma non sono molto d'accordo...io uso pc e non ho mai avuto un problema...mai un conflitto, mai un blocco, mai niente di niente. A configurarlo c'ho messo 10 minuti e deframmento una volta al mese non mettendoci più di 5 minuti (2 HD), considerando che ci lavoro abbastanza e non solo musica, ma anche video editing. Fino a pochi anni fa sarei stato d'accordissimo sulla superiorità del mac, ma ormai i pc stanno diventando sempre più affidabili... . Vorrei comunque precisare che mi ritengo molto fortunato per la macchiana che ho (effettivamente non a tutti gira bene). Per non parlare comunque della versatilità del pc rispetto ad un mac. A livello di software effettivamente digital performer l'ho trovato più "massiccio" ma non così esageratamente superiore. Adesso non scannatemi per quello che ho detto
Posted by PeterPa (Member # 2257) on 07. Aprile 2004, 09:36:
esagerato, scannarsi !!
ma perchè cosa ?
solo per un colpo di tosses ?
Posted by alexmot (Member # 3070) on 07. Aprile 2004, 11:11:
Eevvai così Peter
Posted by cj (Member # 236) on 07. Aprile 2004, 12:56:
e ddai su, bbbasta Mac vs PC
grazie, grazie, grazie
Posted by tosses (Member # 3355) on 07. Aprile 2004, 14:25:
ok, scusa ,,,stavo veramente andando fuori argomento,,,solo che nn capisco xche' appassionati di pc in un forum di mac dian risposte del tipo:" evvai cosi'" "troppo yeah"
mi sembra delle bambinate.
Cmq. chiudo qua la polemica prima che si arrivi al "hai cominciato tu ha cominciato lui", che sta' prendendo una brutta piega.p.s.
rimando ai post su digital performer vs cubase sx ove il livello tecnico di risposte rende l'idea,,,uno parla di fosse e marianne mentre un altro spiega legggermente meglio la differenza tra i 2 soft.
Posted by PeterPa (Member # 2257) on 07. Aprile 2004, 15:39:
cosa fai, dici "chiudo qua la polemica" e poi ne apri un altra ......bella cosa questa.
quali sarebbero le "migliori" spiegazioni sulla differenza fra DP e Cubase ?
almeno io ho fatto una citazione "culturale" di geografia marina
il problema vero, a parer mio, è che bisognerebbe fare una "sotto" stanza dove si parla di DP, Logic, Audiodesk etc etc, perchè fra un po' anche garage band sarà migliore di Cubase Sx
Posted by alexmot (Member # 3070) on 07. Aprile 2004, 15:54:
Eddai su, non fate i permalosi, si hazzeggia solo un poco, eh ....
Posted by cj (Member # 236) on 07. Aprile 2004, 18:25:

.