.azz il primo post..
ho (avevo) un ibook 800 Mhz G3, dopo un anno e mezzo abbondante ha cominciato a produrre dei rumorini durante alcune operazioni.
Faccio audio, uso Ableton Live (leggero) e alcuni soft synths, con un disco firewire esterno 7200.
I rumorini aumentarono finche all'avvio si bloccava con il logo di mac osX e non partiva più.
Portato all'assistenza...ormai fuori garanzia, hanno subito diagnosticato che era l'hard disk (anchio pensavo lo stesso).
Non avevo mai visto aprire un ibook, (è un incubo) cambiano il disco e non parte, decidono di spedirlo in olanda, preventivo di 410 euro perchè un guasto di livello 1 riguardante la scheda madre...boh
Il portatile in questione non miè mai caduto, portato in giro pochissimo...2000 euri nel 2002...
mi sono comprato un powerbook, stavo già meditando di prendere un processore G4, la differenza si vede eccome.
che ne pensate? oltre che sono sfigato.
ciaoo
ok..si..sei stato sfigato..anche io forse nn ce le avrei spese 410 euro
che powerbook hai preso?
siccome stavo meditando da un pò ad un passaggio a pb g4 , ma vorrei sapere se ne vale la pena o mi conviene aspettare ancora un pò...anche io uso ableton live per i live + spesso reason e ultimamente M2.6
ciao
ho preso un PB 1,25 Ghz con 768 Mb di ram.
12 pollici, non ho ancora suonato abbastanza per poter diagnosticare le maggiori differenze.
comunque a prima vista il processore G4 sembra molto meno chiodoso del G3, conta che poi ho installato panther, prima utilizzavo jaguar.
ciaoo