This is topic karaoke su mac... aiutatemi a convertire un'anima! in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=015155

Posted by sauron (Member # 2239) on 11. Dicembre 2004, 13:03:
 
Ci ero riuscito a far prendere un powerbook G4 550 usato a mio padre.... per usarlo come stazione di lettura di file midi+karaoke.

Dopo aver acquistato ad un prezzo basso il software q-midi per OSX ecco i primi problemi... sw ottimo per il karaoke ma ti permette di cambiare solo gli strumenti midi dal banco GM e abbassare i volumi... ma non ti salva le tonalità impostate. L'altro problema sono i suoni: il sintetizzatore midi di quicktime non è un granchè diciamocelo.

Non so come poter migliorare i suoni midi su osx... e devo trovare un editor di file midi/karaoke che permetta di fare modifiche sulla tonalità/suoni GM.

I soundsfont si sono rivelati un po' deludenti e non pienamente compatibili a volte...


Intanto mio padre sta meditando di passare ad un triste notebook winsozz dove l'offerta di editing karaoke abbonda.... datemi una mano a farlo rimanere su mac!!! Suggeritemi qualcosa grazie
 


Posted by GIOVER (Member # 3640) on 12. Dicembre 2004, 05:38:
 
Su winzozz avresti la stessa qualità del quicktime ,quindi le cose non cambiano (anzi si ma in peggio),potresti cercare sull'usato un vecchio SC-88 SC-88pro o un più vecchio SC 55 tutti roland , oppure qualche equivalente yamaha (MU80 MU90 etc), è l'unica soluzione per i midi filez.
ciao
 
Posted by sauron (Member # 2239) on 12. Dicembre 2004, 16:20:
 
sono software per osx? ...devo capire se si possono editare i file .kar, questo è il requisito
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2