This is topic da pc a mac in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=015232

Posted by alex fain (Member # 4650) on 19. Febbraio 2005, 23:39:
 
Ho un pc, e vorrei passare a mac per ovvie ragioni, siccome non conosco benissimo il mac, vorrei sapere, un g4 133 corrisponde a cosa se fosse un pc? un 3000mhz o non si paragona affatto? Vorrei una risposta convincente , fatemi capire perche' passare a mac.
Grazie
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 20. Febbraio 2005, 04:13:
 
Fare dei paragoni diretti della pura potenza di calcolo non è semplice perché sul piano pratico le prestazioni di una macchina sono influenzate da vari fattori, non solo dalla frequenza di clock del processore.

In generale un buon P4 a 3 GHz ben equipaggiato di RAM è performante e in grado, sul piano dei numeri, di lasciarsi alle spalle un qualsiasi G4 mono-processore.

E' dal G5 che il Mac ha recuperato il gap di pura potenza di calcolo accumulato ripetto ai PC più potenti.

Se intendi passare al Mac comunque, il primo passo è quello di uscire dalla logica Pc-ista del misurare il valore di una macchina principalmente basandosi sui cavalli motore.

La differenza più importante tra le due piattaforme è il sistema operativo.
Il Mac OS in generale gode di buona stabilità,
facilità d'uso e configurazione, sicurezza.

Se comincerai ad usare quel sistema per qualche tempo e ti troverai bene, lì comincerai a capire la vera differenza.
 


Posted by alex fain (Member # 4650) on 20. Febbraio 2005, 09:29:
 
grazie.
La mia sensazione primaria ,quando ho usato mac in studio, e' stata quella di avere tra le mani qualcosa che mi supportava per ore senza mai impiantarsi. Come guidare una macchina con un serbatoio di benzina infinito.
Ci pensero' su, e quando mi avanzano 2000 euro faccio il salto
 
Posted by nunzio carpentiero (Member # 4393) on 24. Febbraio 2005, 19:09:
 
Il bello di Mac e di OSX è la stabilità di sistema e la qualità della componentistica.
Per dirla proprio terra terra, immagina ogni programma aperto che gira per proprio conto e se per ipotesi qualcuno di questi si pianta, tu puoi uscire da quel programma, chiudendolo, senza essere costretto a riavviare la macchina.
Ma non è tutto qui.
Prova ad immaginare per quale motivo Microsoft da oltre 10 anni sta cercando, senza riuscirci, di avvicinarsi all'interfaccia grafica ed estremamente intuitiva che ti offre un Mac, che vent'anni fa aveva già questo modo di pensare.
Fino a poco tempo fa, quando mettevi le mani su un Pc ti trovavi di fronte ad una videata nera con una letterina in alto a sinistra che aspettava che tu digitassi sulla tastiera le informazioni per il sistema DOS e il tuo dialogo con la macchina era tutto lì. Stringhe, stringhe e stringhe......
........mentre sul Mac c'era già.... il cestino.

Abbi fede.

N.
 


Posted by windopz (Member # 2018) on 25. Febbraio 2005, 11:20:
 
Precisazione: MS-DOS é stato creato da IBM per i suoi computer (i primi). solo questo.

miao

win
 


Posted by nunzio carpentiero (Member # 4393) on 25. Febbraio 2005, 16:56:
 
??????
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2