Sono passato definitivamente a OSX con un powerbookko 15' a 1ghz e 768ram (modello alluminium) cache 512k, hd firewire lacie esterno 250gb.
Non so a che software passare... io vorrei semplicemente usare al software + ottimizzato per osx, quello che consuma meno risorse in termini di cpu tra i seguenti:
LogicExpress 7
DigitalPerformer 4
Audiodesk 2.0
ProTools 6 M-Powered (al quale abbinerei la Maudio Firewire 410)
Io utilizzo molto i vst vi dico. Mi piacerebbe passare a ProTools (forse solo perchè lo usa Bjork ahahah) ma ho come l'impressione che la versione M-powered non sia il massimo o meglio ciò che contraddistingue ProTools.
L'importante cmq è usare quello che consuma meno cpu... dato che uso parecchio vst e compagnia bella ho bisogno di sfruttare al massimo il mio powerbookko! Grazie
quote:
Originally posted by sauron:
leggendo un po' qua e là nei forum si evince come ProTools consumi mediamente + risorse (specie con i vst) rispetto ad un Logic o a un DP.... attendo conferme
...in realtà con protools dovrebbe avvenire l'esatto contrario, poichè utilizza i suoi dsp(mi riferisco ai vari HD..)
quote:
Originally posted by c.pusher:
...in realtà con protools dovrebbe avvenire l'esatto contrario, poichè utilizza i suoi dsp(mi riferisco ai vari HD..)
solo con HD... io mi riferisco alla scelta consumer, ovvero quella economica, ovvero la versione M-powered magari con una m-audio.... comincio a credere che non ne valga la pena (e i soldi)
quote:
Originally posted by sauron:
solo con HD... io mi riferisco alla scelta consumer, ovvero quella economica, ovverola versione M-powered magari con una m-audio.... comincio a credere che non ne valga la pena (e i soldi)
Bisogna vedere se domani ti viene voglia di usare un'altra scheda e Protools M-powered funziona solo con m-audio.
Occhio!