posted 06. Settembre 2005 17:36
ciao, sarò sicuramente l'imbranato di turno...
allora: oggi mi ritorna dall'assistenza (dopo 4 mesi) la mia cara 828 (prima serie), nel frattempo ho apportato il cambio pc/mac e ho comprato un g5 con tiger. questo per premettere che ancora non avevo mai utilizzato il mac per il vero scopo per cui l'ho comprato, HardDiscRecording. il problema è che non riesco a installare la scheda... sò che è vecchia in confronto al g5 e tiger, ma ho anche scaricato i driver dal sito motu ( sul sito c'è scritto che sono anche per la 828 prima versione )... niente ho provato, sia installando i vecchi driver dal cd della confezione originale, sia i nuovi scaricati dal sito motu. prego gentilmente soprattutto chi è nella mia situazione, cioè g5 e motu vecchia, di indicarmi il procedimento che ha seguito per l'installazione della scheda e quali drivers ha usato... ah dimenticavo, l'installazione si fà a scheda spenta o accesa???
nel mac ancora non riesco ad orientarmi purtroppo... e probabilmente il mio problema dipende da questo
posted 06. Settembre 2005 18:52
era il fottuto cavo firewire che non funziona!!! è bastato sostituirlo
ora l'incoveniente è un altro.... ho installato cubase sx1, e come al solito la chiave usb mi ha quasi fatto steccare, ma non si apre il programma, clicco due volte sull'icona di cubase mi si avvia ma mentre sta caricando i vari protection, vst, core midi si ferma sempre e si blocca su vst multitrack... e di coseguenza devo sempre fare uscita forzata, morale non sono ancora riuscito ad aprire cubase