Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Computer in stop e la scheda audio si sconnette

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Computer in stop e la scheda audio si sconnette
Pedrope
Junior Member
Member # 7338

- posted 03. Giugno 2006 19:14      Profile for Pedrope           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, se uso il mio powerbook a batteria, e va in stop, molte volte quando lo riattivo non riconnette la scheda audio (presonus firebox) e non c'è modo di farlo, neanche scollegandola e ricollegandola: devo riavviare. E poi è normale che la connessione firewire della scheda provochi un fastidioso sibilo costante? Grazie, ciao a tutti
s.stef
Member
Member # 1319

- posted 04. Giugno 2006 08:22      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ciao, se uso il mio powerbook a batteria, e va in stop, molte volte quando lo riattivo non riconnette la scheda audio (presonus firebox) e non c'è modo di farlo, neanche scollegandola e ricollegandola: devo riavviare.

Mah.. non saprei darti una spiegazione... probabilmente quando è un po' scarso di batteria taglia l'alimentazione delle periferiche firewire... altro non so pensare..
quote:
E poi è normale che la connessione firewire della scheda provochi un fastidioso sibilo costante?

No, non è normale.
Ma il sibilo è nelle casse collegata alla Presonus o proviene dalla scocca del computer?

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 04. Giugno 2006 11:25      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pedrope:
Ciao, se uso il mio powerbook a batteria, e va in stop, molte volte quando lo riattivo non riconnette la scheda audio (presonus firebox) e non c'è modo di farlo, neanche scollegandola e ricollegandola: devo riavviare. E poi è normale che la connessione firewire della scheda provochi un fastidioso sibilo costante? Grazie, ciao a tutti

Preferenze di sistema ottimizzazione risparmio energia metti quello che piu ti è consono

Ciao

Gennaro

Pedrope
Junior Member
Member # 7338

- posted 05. Giugno 2006 17:45      Profile for Pedrope           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rispondo a Stef: il tutto succede con la scheda audio collegata all'alimentatore. Il sibilo poi proviene dal computer, non dalle casse. Proverò ad adattare le preferenze di sistema come mi suggerisce Gennaro. Grazie per le risposte
DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 06. Giugno 2006 03:24      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Succede anche a me con protools, purtroppo il risparmio di energia manda in crash del sistema... appena parte lo screensaver si inchioda tutto (anche sul G5) e sono costretto al riavvio...

Prova disattivando il risparmio energetico...

Ciao, DeRe...

Ps. Gennaro tu che Os usi??? a te funziona bene??? io su Osx ho trovato come soluzione solo quella di disabilitare il risparmio energetico perchè anche cambiando impostazione avevo lo stesso problema... è uscita qualche patch???

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 06. Giugno 2006 08:32      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DeReGhE:
Succede anche a me con protools, purtroppo il risparmio di energia manda in crash del sistema... appena parte lo screensaver si inchioda tutto (anche sul G5) e sono costretto al riavvio...

Prova disattivando il risparmio energetico...

Ciao, DeRe...

Ps. Gennaro tu che Os usi??? a te funziona bene??? io su Osx ho trovato come soluzione solo quella di disabilitare il risparmio energetico perchè anche cambiando impostazione avevo lo stesso problema... è uscita qualche patch???

Ciao io uso tygher 10.4.6 e ho un emac g4 1.25, il problema del portatile a molti è stato risolto con l'ottimizzazione della disattivazione del risparmio energia. disattiva anche lo screensaver sempre dalle prefernze

Gennaro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.