
Cmq vi scrivo per avere un parere, sul mac mini principalmente lo volevo usare come media center e per montare qualche filmato, inoltre anche per prendere un pò di confidenza con GarageBand e Logic. Il punto è questo, visto che ultimamente mi sono ridato di piu allo studio del pianoforte e visto che ho il theGrandII l'ho installato sul Mac. Da poco ho anche espanso la memoria del mac a 2GB.
Ma purtroppo il The GrandII scricchiola! Cosa che non accade su un PIV 3.2 con 2Gb di Ram, in teoria il mac Mini Core2 da 1,83Ghz e 2Gb di Ram dovrebbe essere più performante.
Io ho questa supposizione anzi certezza: I problemi di performance sono dovuti al fatto che il theGrandII gira ancora in emulazione con Rosetta in quanto è stato scritto per i PPC... Il porting è previsto nel secondo quatrimestre, nel mentre per poterlo suonare decentemente lo devo mettere in ECO mode come se fosse su un computer non molto performante.
Spero che questo post possa servire a qualcuno che ha deciso di passare alla Mela dei desideri! Secondo me non è un buon momento, nel senso che bisognerebbe aspettare che tutti i programmi che si utilizzavano in Winzoz siano stati riscritti in UB. LA grossa fregatura è che alcuni programi (vedi CubaseSx3 Se ect ect) non verranno mai riscritti per il MacIntel quindi gireranno sempre in emualzione!
ciao
gennaro