Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » MacBookpro e M-Audio FW410

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MacBookpro e M-Audio FW410
gp_studio
Junior Member
Member # 9456

- posted 11. Maggio 2007 17:45      Profile for gp_studio   Email gp_studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se scrivo nel posto giusto , chiedo qui se qualcuno ha riscontrato questo problema :
ho una FW410 della M-Audio e un Nuovissimo MacBookPro configurati ed installati con boot Camp il Mitico OSX e il Win XP; ebbene il problema mio sta nel fatto che se faccio andare la FW410 in OSX come ovvio , funziona !! .. ma il problemone c'e' quando passo a XP .. il suono esce distorto (con molto Aliasing ) come se fosse eseguito con un Bitrate basso.
i drivers che ho installato sulle relative partizioni sono gli ultimi che si trovano sul sito ufficiali.. quel che e' ancor peggio e' che ora la FW410 fa cosi con tutti i PC !!!
Ho provato a mettere anche i penultimi drivers ..senza risultati positivi.

AIUTATEMI vi prego !!! [Eek!] [Confused] [Confused] [Frown]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Maggio 2007 16:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se fa così con molti PC (con tutti è un po' grossa) è probabile che vi sia un incompatibilità temporanea tra i driver disponibili e il sistema operativo.

Forse dovrai attendere, a meno che non hai volgia di provare una delle varie release di Win finché non trovi quella che è in grado di assorbire il driver attuale della scheda. [Roll Eyes]

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gp_studio
Junior Member
Member # 9456

- posted 14. Maggio 2007 11:50      Profile for gp_studio   Email gp_studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no ... fatto un week da paura ... ho risolto e capito il problema ..
... e' la struttura del driver M-audio che fa schifo... ehmm non volevo utilizzare parole piu' accese [Big Grin] .. insomma il problema sta sul fatto che il driver Mac aggiorna ad una versione di firmware più nuova o comunque incompatibile non appena ricarico il win xp !!!
ho comunicato il tutto alla Soundwave (distributore di M-audio in It) e... meglio che non vi dica come mi hanno risposto ... dopo che io sono stato anche gentile di telefonargli ( A MIE SPESE !!!) e dirlgi che sarebbe opportuno metter due righe di chiarimento sul sito in modo che altri che usano la Fw410 come me con win e osx , possano sapere la soluzione per non aver problemi e' togliere TOTALMENTE l'alimentazione dalla suddetta 410 !!!
viva il mondo !
[Wink] [Cool]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Maggio 2007 14:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non per fare il difensore d'ufficio di m-audio, (anche se mi pagano per questo! [Big Grin] ) però i drivers xp sono di ottobre 2006 e i drivers os 10 più recenti sono di aprile 2007. evidentemente, in vista di vista e ritenendo di aver ormai creato dei drivers stabili per PC-intel, gli sviluppatori si sono fermati. invece ci sono problemi con mac, e gli sviluppatori m-audio vi hanno posto rimedio con nuove releases, evidentemente era necessario anche l'aggiornamento del firmware. come per molte applicazioni che vorrebbero girare su os x/win su mac, anche questa ha bisogno di aggiustamenti. sono d'accordo che la tua problematica dovrebbe essere contenuta nel knowdlege base di m-audio, ma, se non lo è, vuol dire che ha una casistica ininfluente. di solito sono seri, sotto questo punto di vista. ricordati che ogni marchio, anche i più prestigiosi, da qualche parte qualche problema ce l'ha. (e magari non hanno neanche un settore knowdledge base nel sito)
segnala il problema alla m-audio (soundwave è solo la branca italiana) tramite il sito dell'm-audio.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gp_studio
Junior Member
Member # 9456

- posted 16. Maggio 2007 02:17      Profile for gp_studio   Email gp_studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Considerando altre marche e soprattutto la possibilità che una scheda (come questa) possa essere usata in ambedue gli ambienti più diffusi , OSX e Win XP , non giustifica il fatto che il firmware debba retrocedere ogniqualvolta uno ripassa al Win XP !!

io in ogni caso sono felice possessore di un'altra scheda di una marca che a differenza di quel che tu puoi dire ("ogni marchio, anche i più prestigiosi, da qualche parte qualche problema ce l'ha") non da problemi !!! e non lo affermo semplicemente perchè sono solo stato fortunato ma ne ho installate Molte per miei clienti che mi hanno ascoltato con fiducia nell'acquisto ! Mi riferisco a schede prestigiosissime della RME ! che si e' dimostrata a differenza della M-Audio , EFFICENTISSIMA ... pensa che questi continuano ad aggiornare i loro drivers ogni mese con l'evolversi delle tecnologie !... a me è bastato riferirgli una volta un problema che avevo con delle firewire con particolari chip e loro in 2 gg mi hanno MANDATO IN EMAIL !!! un Driver provvisorio per poi riconsegnarmi dopo 2 SETTIMANE un driver definitivo PERFETTAMENTE FUNZIONANTE ! ritengo che questa sia la SERIETà DI UN' AZIENDA ! che tu ci creda o no .

[Wink]

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 16. Maggio 2007 09:04      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che non si capisce è perchè tu abbia installato quella munnezza di xp su mac [Big Grin] forse avevi nostalgia ? [Headbang]

ciao

gennaro

gp_studio
Junior Member
Member # 9456

- posted 17. Maggio 2007 10:55      Profile for gp_studio   Email gp_studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal momento che mooooolti plugs che ho acquistato non funzionano più e non li aggiornano nemmeno per il Cubase4 ... sono costretto !!!
[Razz]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.