Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » MacBookpro e M-Audio FW410 » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
gp_studio
Member # 9456
 - posted 11. Maggio 2007 17:45
non so se scrivo nel posto giusto , chiedo qui se qualcuno ha riscontrato questo problema :
ho una FW410 della M-Audio e un Nuovissimo MacBookPro configurati ed installati con boot Camp il Mitico OSX e il Win XP; ebbene il problema mio sta nel fatto che se faccio andare la FW410 in OSX come ovvio , funziona !! .. ma il problemone c'e' quando passo a XP .. il suono esce distorto (con molto Aliasing ) come se fosse eseguito con un Bitrate basso.
i drivers che ho installato sulle relative partizioni sono gli ultimi che si trovano sul sito ufficiali.. quel che e' ancor peggio e' che ora la FW410 fa cosi con tutti i PC !!!
Ho provato a mettere anche i penultimi drivers ..senza risultati positivi.

AIUTATEMI vi prego !!! [Eek!] [Confused] [Confused] [Frown]
 
maurix
Member # 2135
 - posted 12. Maggio 2007 16:52
Se fa così con molti PC (con tutti è un po' grossa) è probabile che vi sia un incompatibilità temporanea tra i driver disponibili e il sistema operativo.

Forse dovrai attendere, a meno che non hai volgia di provare una delle varie release di Win finché non trovi quella che è in grado di assorbire il driver attuale della scheda. [Roll Eyes]
 
gp_studio
Member # 9456
 - posted 14. Maggio 2007 11:50
no no ... fatto un week da paura ... ho risolto e capito il problema ..
... e' la struttura del driver M-audio che fa schifo... ehmm non volevo utilizzare parole piu' accese [Big Grin] .. insomma il problema sta sul fatto che il driver Mac aggiorna ad una versione di firmware più nuova o comunque incompatibile non appena ricarico il win xp !!!
ho comunicato il tutto alla Soundwave (distributore di M-audio in It) e... meglio che non vi dica come mi hanno risposto ... dopo che io sono stato anche gentile di telefonargli ( A MIE SPESE !!!) e dirlgi che sarebbe opportuno metter due righe di chiarimento sul sito in modo che altri che usano la Fw410 come me con win e osx , possano sapere la soluzione per non aver problemi e' togliere TOTALMENTE l'alimentazione dalla suddetta 410 !!!
viva il mondo !
[Wink] [Cool]
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 14. Maggio 2007 14:06
non per fare il difensore d'ufficio di m-audio, (anche se mi pagano per questo! [Big Grin] ) però i drivers xp sono di ottobre 2006 e i drivers os 10 più recenti sono di aprile 2007. evidentemente, in vista di vista e ritenendo di aver ormai creato dei drivers stabili per PC-intel, gli sviluppatori si sono fermati. invece ci sono problemi con mac, e gli sviluppatori m-audio vi hanno posto rimedio con nuove releases, evidentemente era necessario anche l'aggiornamento del firmware. come per molte applicazioni che vorrebbero girare su os x/win su mac, anche questa ha bisogno di aggiustamenti. sono d'accordo che la tua problematica dovrebbe essere contenuta nel knowdlege base di m-audio, ma, se non lo è, vuol dire che ha una casistica ininfluente. di solito sono seri, sotto questo punto di vista. ricordati che ogni marchio, anche i più prestigiosi, da qualche parte qualche problema ce l'ha. (e magari non hanno neanche un settore knowdledge base nel sito)
segnala il problema alla m-audio (soundwave è solo la branca italiana) tramite il sito dell'm-audio.
 
gp_studio
Member # 9456
 - posted 16. Maggio 2007 02:17
Considerando altre marche e soprattutto la possibilità che una scheda (come questa) possa essere usata in ambedue gli ambienti più diffusi , OSX e Win XP , non giustifica il fatto che il firmware debba retrocedere ogniqualvolta uno ripassa al Win XP !!

io in ogni caso sono felice possessore di un'altra scheda di una marca che a differenza di quel che tu puoi dire ("ogni marchio, anche i più prestigiosi, da qualche parte qualche problema ce l'ha") non da problemi !!! e non lo affermo semplicemente perchè sono solo stato fortunato ma ne ho installate Molte per miei clienti che mi hanno ascoltato con fiducia nell'acquisto ! Mi riferisco a schede prestigiosissime della RME ! che si e' dimostrata a differenza della M-Audio , EFFICENTISSIMA ... pensa che questi continuano ad aggiornare i loro drivers ogni mese con l'evolversi delle tecnologie !... a me è bastato riferirgli una volta un problema che avevo con delle firewire con particolari chip e loro in 2 gg mi hanno MANDATO IN EMAIL !!! un Driver provvisorio per poi riconsegnarmi dopo 2 SETTIMANE un driver definitivo PERFETTAMENTE FUNZIONANTE ! ritengo che questa sia la SERIETà DI UN' AZIENDA ! che tu ci creda o no .

[Wink]
 
pierecall
Member # 1290
 - posted 16. Maggio 2007 09:04
quello che non si capisce è perchè tu abbia installato quella munnezza di xp su mac [Big Grin] forse avevi nostalgia ? [Headbang]

ciao

gennaro
 
gp_studio
Member # 9456
 - posted 17. Maggio 2007 10:55
dal momento che mooooolti plugs che ho acquistato non funzionano più e non li aggiornano nemmeno per il Cubase4 ... sono costretto !!!
[Razz]
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.