Autore
|
Topic: Chiedo aiuto .
|
gp_studio
Junior Member
Member # 9456
|
posted 12. Settembre 2007 18:47
Ho un problema da qualche giorno col mio Mac-Pro : Dopo una chiusura cruenta (è mancata la luce ) il Mac , che come Audio (itune, ecc.) faccio uscire da un Roland SD90 normalmente . ora non riesco più ad assegnargli l'uscita a sd90 ... ovvero anche se dalle preferenze di sistema vado in Suono e cambio in uscita SD90 driver , non succede nulla. Deduco che in effetti l'SD90 venga si riconosciuto ma il routing audio non riesce ad esser dirottato lì. Ho provato anche a disinstallare il driver e reinstallarlo dopo un ovvio riavvio ma ... stesso problema . Come mi consigliate di muovermi?
P.S. : ho anche provato a caricare l'utility "Configurazione MIDI Audio" da Applicazioni e settato la relativa uscita SD90 ed il problema persiste.
Aiutatemi ... mi sento monchizzato ad ascoltare il tutto dall'altoparlante scrauso del Mac.
Grazie per la vostra attenzione.
| IP: Logged
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 12. Settembre 2007 19:19
ripara i privilegi,da applicazioni,utility
ciao
gennaro
|
|
gp_studio
Junior Member
Member # 9456
|
posted 12. Settembre 2007 20:34
grazie Gennaro per l'immediata risposta, ma sono ancora molto ignorante riguardo la gestione O.S. del MAC. Ho fatto e continuo abbastanza bene con i sistemi Microsoft ma Apple da me è tornata da poco.
Mi dici come devo procedere.
Grazie ancora.
|
|
gp_studio
Junior Member
Member # 9456
|
posted 12. Settembre 2007 20:44
ho fatto come credo riferivi tu : sono andato su Applicazioni \ Utility e su "Utility disco" ho scelto il Ripara permessi.. lui ha fatto e dopo alcuni istanti mi ha dato l'ok.
Ho provato a tornare sul setup dell'uscita audio e settando SD90 ... Niente ... SIG !
Helpatemi vi prego .
|
|
gp_studio
Junior Member
Member # 9456
|
posted 12. Settembre 2007 20:52
Niente ... riavviato ma ancora persiste il problema...ho inoltre osservato che , visto che mi era sparito l'orologino dalla barra , anche impostando nelle preferenze di visualizzarlo (è così riapparso), al riavvio non c'era più ... come se avesse memorizzato qualche impostazione di default da caricare all'avvio dalla macchina e che ora non riesce ad ignorare. Mah !
Son disperato ... devo reinstallare tutto ???
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 13. Settembre 2007 04:40
Prima di reinstallare occorre fare qualche prova.
L'orario corretto lo tiene ?
A parte la scheda audio il resto funziona a dovere ?
|
|
gp_studio
Junior Member
Member # 9456
|
posted 13. Settembre 2007 12:08
si si l'orario lo mantiene perfetto , il resto funziona ad ok... ma sembra che le impostazioni non le tenga..stamane mi son accorto cheneanche i settaggi del mouse non li tiene al riavvio.
Aiuto non ditemi che mi devo reinstallare tutto ... mi farebbe sentire molto microsoftizzato hehhehe!
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 13. Settembre 2007 17:11
Non ho mai provato se funge anche sul MacPro, ma prova a riavviare tenedo premuti i tasti: mela+alt+p+r
Se funziona ti accorgi che fa il suono di avvio più di una volta. Glielo fai fare due o tre volte, poi molli i tasti.
|
|
joz
Member
Member # 5542
|
posted 13. Settembre 2007 17:35
Importante fargli fare il suono TRE volte!
Good Luck! Vedrai che va a posto.
joz
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 13. Settembre 2007 18:12
azz... messa cosi sembra una barzelletta...
|
|
gp_studio
Junior Member
Member # 9456
|
posted 15. Settembre 2007 01:29
grazie per essermi stati d'aiuto, davvero. Ho risolto in un altro modo : ho pensato che si fosse rovinato qualcosa all'account ed allora ho provato dapprima a crearne un altro sempre amministratore. Da lì ho provato ed il tutto funzionava confermando la mia tesi ed allora mi son copiato ciò che mi serviva dal vecchio account poi l'ho distrutto . Ora sto appunto lavorando con il nuovo account !!!
Viva il MacPro ... che macchina favolosa.. ma soprattutto l'O.S. ! Fa bene la Apple a tenerselo stretto stretto ! Grazie davvero infinite a tutti.
|
|