This is topic cubase4.1 studio & cubase se 1.07 -piccoli problemi in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=016326

Posted by osxlfs (Member # 10144) on 24. Ottobre 2007, 23:04:
 
salve a tutti
spero di postare nel posto giusto [Wink] perche ho problemi con i vst,ma nessuno in particolare [Smile]
con tutti..
allora mi spiego
fino a ieri avevo ,cubase se 1.07 ,oggi ho cubase 4.1 studio
tentando di aprire i vecchi progetti ,con la 4.0 , andava in crash, con la 4.1 li apre...
ma mi dice che i vst che ho usato su i vecchi progetti non li trova ,pur essendo installati...

quindi mi trovo pezzi dove non suonano delle traccie....
in VST instrument. trovo i vst che mi servono ma sono preceduti da dei punti esclamativi e conclusi nella stessa maniera , esempio
" !!!abysynth 3!!! " e' nessuno dei tasti laterali sinistri ,e' attivo...
e' cmq non suonano..io il programma ancora nn lo conosco , di sicuro e qualcosa che nn so io , ma se qualcuno mi illumina .. mi leva un peso ,
grazie in anticipo
[Wink]
 
Posted by osxlfs (Member # 10144) on 29. Ottobre 2007, 22:25:
 
anche un " nn lo so.. " sarebbe fantastico
 
Posted by cj (Member # 236) on 29. Ottobre 2007, 22:48:
 
Hai un mac con processore intel?
Se si, il cambio di architettura dei mac da processori powerpc a processori intel, e gli ovvi adeguamenti del sistema operativo, hanno provocato una serie di incompatibilità all'indietro. E ci si è messa pure Steinberg, adeguando la tecnologia VST alla versione 2.
Quindi, oltre ad avere il software scritto per processori intel (detto "UB", Universal Binary), occorre anche che i plug in siano "nativi". Nella versione 4.1, da poco uscita, è integrato un sistema chiamato VST Bridge che serve proprio a far girare i plug PPC sotto Intel ma per che questi funzionino occorre anche vedere la versione VST con cui sono stati scritti.

Se ti fai un giro in questo forum se ne è parlato spesso del problema che presumo tu abbia, dico presumo perché non so che mac tu stia usando.

bye
cj
 
Posted by osxlfs (Member # 10144) on 01. Novembre 2007, 02:39:
 
intanto grazie per la risposta ,
ho un mac intel,e gira cubse4.1 su osx Tiger 10.4.10

dal tuo discorso mi sembra di capire che , i vst , NON dovrebero essere utilizzabili,ma quando carico il file salvato con cubase se1.07 ,apre il file , mi dice che NON riesce a trovare i vst " ma sono installati" se io vado a caricare gli stessi vst uno per uno ,funzionano perfettamente, ora il problema quale?! che perdo i preset !!, che non mi ero segnato per tutte le song , e in quelle che lo avevo fatto il notepad risulta vuoto....insomma una noia , ora mi sto aprendo tutti i file con SE1.07 scrivendo a mano tutti i preset su un doc , e poi su cubase4.1 ricaricando e sostituendo i vst, cosi funziona al 99%, ma nn tutto e perfetto ,alcuni suoni mi vanno diversamente tipo dal CS-80v , e un kit in battery 2 che funziona a meta'....volevo capire se fosse normale , o e un bug ..
grazie per l aiuto
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2