This is topic CUBASE 6 in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=017029
Posted by berta (Member # 14470) on 12. Marzo 2011, 02:50:
ho due problemi con cubase 6 per mac..il primo è relativo alla registrazione del prodotto sul sito steinberg..ho gia registrato cubase 5 e quando faccio per registrare il 6 mi da due opzioni..prodotto con e-licenser oppure senza..io ho comprato l update e quindi son senza un nuovo e-licenser..se metto i dati del vecchio e-licenser m dice che è gia registrato..quindi non so come fare..se invece scelgo la seconda opzione non trovo cubase 6 tra le alterntive..
il secondo problema sta nel fatto che pur funzionando alla perfezione il programma nn si chiude..cioe si chiude ma il computer mi impone di fare l uscita forzata..mi dice che il programma non risponde..se invece apro il 5 ( che è rimasto installato ) questi si chiude normalmente..cosa devo fare?
ma è normale che anche avendo effettuato l update sia cmq rimasto il 5 installato?
in piu vi chiedo..come faccio a mettere il 6 a 64 bit?ora mi dice che lavora a 32 bit..grazie mille ragazzi..
Posted by maurix (Member # 2135) on 12. Marzo 2011, 03:09:
quote:
Originally posted by berta:
ma è normale che anche avendo effettuato l update sia cmq rimasto il 5 installato?
i
Sì perchè l'update in realtà si chiama upgrade, il disco di installazione contiene un copia del programma a sè stante, non una modifca della versione precedente.
La 5.5.2 è un update, la 6 è una versione nuova.
Posted by berta (Member # 14470) on 12. Marzo 2011, 03:11:
il motivo del xke non si chiude lo sai? cmq grazie sei stato velocissimo
Posted by maurix (Member # 2135) on 12. Marzo 2011, 03:12:
Che Mac hai e che versione del sistema operativo usi ?
Posted by berta (Member # 14470) on 12. Marzo 2011, 12:56:
ho un imac 27 pollici..preso ad aprile dell anno scorso..credo due processori da 2.66 e 4gb di ram..
il sistema operativo è l ultimo installabile direi..e il programma nn so se c entra gira a 32 bit..
Posted by alexmontana (Member # 13717) on 12. Marzo 2011, 15:17:
Salve a tutti, questo mi sembra la sezione giusta per esporre il mio problema relativo all usb key.
Ho un mac 3,01 Ghz Intel core i7, osx 10,6,6....
Mi spiego: ho acquistato dalla Steinberg l'upgrade al Cubase 6 dal Cubase 4.1 e ovviamente devo utilizzare la stessa chiave.
Quando il 6 mi ha chiesto di autorizzare la licenza nella chiave, l'ho fatto. ma il problema è che ora in un'altro macbook 2,4 Intel core con osx 10,4,11 non mi riconosce più la chiave e se apro il licencer
non mi vede più la licenza legata al cubase 4.1.
altro mistero, precedentemente ho istallato il cubase 4.1 nel mac con osx 10.6.6 e con la usb key inserita me vede tranquillamente.
Come posso tornare ad usare il cubase 4.1 nel mio macbook con osx 10.4.11?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e dimenticavo, ovviamente i software sono originali.
Grazie in anticipo.
Posted by cj (Member # 236) on 12. Marzo 2011, 15:24:
devi installare l'ultima versione per 10.4 del software della chiavetta
Posted by cj (Member # 236) on 12. Marzo 2011, 15:26:
http://www.elicenser.net/en/download_archives.html
Posted by alexmontana (Member # 13717) on 12. Marzo 2011, 15:37:
scaricato e istallato, ma nella schermata mi vede solo la licenza per il cubase 6...
A questo punto cosa devo fare per non perdere l'utilizzo del cubase 4?
Da premettere che nella confezione del cubase 4 non c'è un numero seriale, di conseguenza non ho idea di come fare...
Grazie per la tempestiva risposta, spero tu possa aiutarmi ulteriormente.
Posted by maurix (Member # 2135) on 13. Marzo 2011, 05:04:
quote:
Originally posted by berta:
il motivo del xke non si chiude lo sai?
Non si chiude anche se non fai nulla, cioè se non apri nessun progetto ?
Posted by berta (Member # 14470) on 14. Marzo 2011, 01:36:
io apro un progetto..ci lavoro..tutto perfetto..poi se voglio spegnere il computer faccio esci dal cubase e poi m dice di spegnerlo forzatamente xke nn si chiude..
Posted by maurix (Member # 2135) on 14. Marzo 2011, 03:24:
Sì questo lo avevo intuito, infatti ti sto proponendo di verificare se la difficoltà a chiudersi il programma ce l'ha anche se non apri nessun progetto.
Posted by lelefriscio (Member # 14442) on 22. Aprile 2011, 16:54:
Anche a me da questo problema solo con un progetto se apro progetti nuovi si chiude tranquillamente!
Posted by maurix (Member # 2135) on 22. Aprile 2011, 18:41:
In quel progetto hai qualche plug in che crea problemi...probabilmente vecchio come versione VST...
Posted by lelefriscio (Member # 14442) on 23. Aprile 2011, 01:14:
Ciao maurix
Ora provo a togliere il vsti esterno(l'unico che ho installato fino a adesso)dalla traccia e vi aggiorno!
Posted by lelefriscio (Member # 14442) on 23. Aprile 2011, 13:31:
Buon giorno a tutti dopo varie prove ho capito che il problema è loopmash!!!!
Infatti provando a togliere uno ad uno i vari vsti che avevo per il mio progetto il problema persisteva fino a che non ho tolto loopmash!!!Appena tolto dalla lista dei vsti inseriti il progetto e cubase si sono chiusi correttamente!!!
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2