This is topic Cubase mi velocizza l'audio importato in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=017042

Posted by dddvvv (Member # 1024) on 04. Aprile 2011, 11:38:
 
Ciao ragazzi, ho un problema assurdo:
esporto il mixdown su unica traccia di un brano registrato su più tracce, è un normalissimo file .aif che funziona su cd audio e anche in iTunes, ma, reimportandolo in un nuovo progetto cubase come file audio, mi viene accelerato e alzato di tonalità.
Come faccio a risolvere questo problema? Sembra la più banale delle funzioni di cubase, ma se mi fa questo scherzo, sono nei guai.
Grazie se mi darete qualche dritta.
Ciao.

Damy
 
Posted by lupino (Member # 1368) on 04. Aprile 2011, 12:11:
 
probabilmente quando fai il mixdown scegli un bitrate inferiore a quello che hai di default quando apri un progetto

provo a spiegarmi meglio facendo un esempio

se hai il bitrate impostato a 48 kHz e fai il mixdown a 44.1 kHz, quando reimporti le tracce audio, ottieni l'effetto che hai descritto

devi fare in modo che entrambi coincidano

se non è questo il motivo allora non so cosa pensare
 
Posted by dddvvv (Member # 1024) on 04. Aprile 2011, 14:21:
 
Sei proprio un mago. Era proprio così.
Grazie, davvero grazie.
Ciao

Damy
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2