This is topic cubase per MAC in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=017175
Posted by francasco canzolino (Member # 14248) on 14. Gennaio 2012, 14:15:
salve ho comprato un MACBOOKPRO ed ho istallato cubase5 che usavo normalmente per PC ma le cose non sembrano andate bene, vorrei sapere se è posso usare il programma per PC su MAC.
Posted by maurix (Member # 2135) on 14. Gennaio 2012, 14:21:
Certo, il programma esiste per entrambe le piattaforme.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 14. Gennaio 2012, 14:21:
Il programma e' lo stesso, ma il sistema operativo no.
I files exe su Mac non vanno bene. Aggiorna il tuo 5 all' ultima versione, e aggiorna anche elicenser
Posted by francasco canzolino (Member # 14248) on 14. Gennaio 2012, 15:24:
come faccio a fare tutto ciò... ho istallato il programma ma siccome con MAC è tutto diverso non riesco proprio a fare niente e nemmeno entrare in questo sito tramite perchè non ricordo nemmeno la password mentre con il PC entrò direttamente essendo collegato tramite preferiti.
Posted by cj (Member # 236) on 14. Gennaio 2012, 15:37:
eh vabbè ma il pc non ce l'hai più?
Posted by maurix (Member # 2135) on 15. Gennaio 2012, 04:52:
quote:
Originally posted by francasco canzolino:
come faccio a fare tutto ciò... ho istallato il programma ma siccome con MAC è tutto diverso non riesco proprio a fare niente e nemmeno entrare in questo sito tramite perchè non ricordo nemmeno la password mentre con il PC entrò direttamente essendo collegato tramite preferiti.
Se hai un computer nuovo è naturale che dovrai fare pratica un po' in generale, nonsolo per Cubase.
Riguardo a quest'ultimo comunque, le procedure di installazione, autorizzazione etc sono molto simili.
Posted by ninja636 (Member # 14484) on 15. Gennaio 2012, 07:39:
Cliccare su "password dimenticata" nei vari siti e te le fai mandare nella posta? Non so come funziona un pc, ma nel Mac c'è un programmino che si chiama "Accesso Portachiavi" (nella cartella Utility, in Snow Leopard) che ti fa vedere tutte le password che salvi, per es. quando accedi a un sito, così poi te le ritrovi facilmente.
Mi sembra che Cubase andasse installato senza inserire la chiavetta usb, che doveva essere inserita solo a installazione finita e prima di lanciare cubase, per poi autorizzarla. Però sto andando a memoria, leggi bene cosa dice il manuale.
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2