This is topic arpache sx non legge l'automazione ? in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=017337

Posted by Sdario2@libero.it (Member # 15686) on 15. Aprile 2013, 03:19:
 
Ciao a tutti ho un problema con l'arpache Sx .
l'effetto che vorrei creare è di un synt che rallenta gradualmente la velocità di arpeggio.
quindi creo una traccia midi al quale assegno il synt
in insert midi apro arpache sx e seleziono la funzione ppq e funziona.
poi scrivo l'automazione muovendo il parametro e quando vado in modalità read il sequencer legge l'automazione e la posso vedere ma non arpeggia un bel niente.
Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
Grazie mille!
 
Posted by Sdario2@libero.it (Member # 15686) on 15. Aprile 2013, 03:48:
 
oppure rimane all'ultima velocità raagiunta di quando ho scritto l'automazione
 
Posted by MBMB (Member # 14450) on 19. Aprile 2013, 15:37:
 
Anch'io ho avuto un problema simile; per risolverlo ho dovuto aggirare l'ostacolo: ho creato la traccia tempo e da lì ho scritto un'automazione di cambio graduale del bpm. Una volta ottenuto l'effetto desiderato, ho esportato l'audio e disattivato la traccia tempo.
 
Posted by Sdario2@libero.it (Member # 15686) on 22. Aprile 2013, 04:40:
 
Mi sembra un ottima soluzione! Io ho addirittura fatto un ponte midi esterno con un cavo che esce e rientra in modo da registrare il midi mentre muovo il parametro in tempo reale ma sicuramente col tuo sistema si ha un risultato più preciso.
Cmq è proprio un peccato ... non me l'aspettavo da cubase sembra proprio un bug.
Grazie mille!
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2