This is topic Time stretch indesiderato in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=017483
Posted by audiopasticcio (Member # 2850) on 02. Ottobre 2014, 14:46:
Ciao a tutti. Ho un problema con Cubase 6.5 Mac.
quando importo dei files dall'esterno a volte cambia il timing rispetto ai files originali. Il pitch rimane invece invariato.
Non sono riuscito a capire quale sia il parametro da modificare affinchè i files non vengano modificati e prescindano completamente dal tempo di sequencer.
Esempio tipico è quando preparo una sessione di mastering. E' chiaro che i files hanno tutti tempi differenti ma questo non dovrebbe "interessare" troppo al sequencer. Invece succede che ne modifichi alcuni con gli evidenti effetti disastrosi.
Come ulteriore informazione aggiungo che questa trasformazione è di tipo distruttivo, ovvero avviene sul file e non è solo una modifica in lettura, infatti leggendo il file, dopo l'importazione in Cubase, con VLC o con Quick Time la modifica è effettiva anche li.
Grazie a chi saprà aiutarmi e un saluto a tutti.
Alberto
Posted by maurix (Member # 2135) on 02. Ottobre 2014, 15:17:
Ad occhio mi viene da dire che stai importando dei file che sono ad una frequenza differente da quella del progetto.
Posted by audiopasticcio (Member # 2850) on 02. Ottobre 2014, 15:51:
No, sample rate conforme al progetto.
A.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 02. Ottobre 2014, 16:09:
vedi un pò se nel pool è spuntata la funzione modalità musicale
Posted by audiopasticcio (Member # 2850) on 02. Ottobre 2014, 16:21:
Questo è molto interessante. La spunta non deve esserci, vero?
Faccio qualche esperimento e ti dico qualcosa.
Intanto grazie!
A.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 02. Ottobre 2014, 16:43:
la modalità musicate mette a tempo il file sul tempo del progetto, di conseguenza, se la cosa non è desiderata, ti sballa tutto
Posted by audiopasticcio (Member # 2850) on 02. Ottobre 2014, 17:50:
Centro! Però non si tratta di una impostazione di Cubase ma di una informazione di tempo presente nel file che importo.
Se importo un file registrato da un CD o da un DAT o un file qualsiasi che non abbia queste impostazioni di tempo Cubase non apporta modifiche.
Altrimenti riconosce queste informazioni e quel file si trova flaggato nel pool e modificato in modo da seguire il tempo corrente nel sequencer. Togliendo il flag sulla casella musical mode nel pool il file legge correttamente.
Ora la domanda è quale è la funzione che infila quell'informazione nel file?
La region che contiene il file soggetto al problema è contrassegnata con una nota musicale in alto a destra nell'arrange window.
Però non ho capito da cosa dipenda e come si possa scegliere se inserire o meno questa funzione.
In ogni caso grazie, già così il problema è mezzo risolto.
A.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 02. Ottobre 2014, 18:27:
togli la spunta dalla modalità musicale. l'informazione tempo viene inserita da vari programmi
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2