Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » automazioni in Reason

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: automazioni in Reason
simon
Member
Member # 1237

- posted 21. Febbraio 2004 12:35      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora
mi sono letto il manuale ed in questi giorni ho imparato ad usarmi reason e recycle abbastanza bene.
con reason, che uso sempre in rewire cun cubase vst5.1, mi è rimasto però qualche passo insoluto.
il primo riguarda le automazioni di un canale del mixer. io, se ho capito bene il man, ho messo in rec + play e ho agito sul fader, ma non è successo nulla.
potete aiutarmi?

Bogob
Junior Member
Member # 3321

- posted 21. Febbraio 2004 13:18      Profile for Bogob           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai capito tutto infatti.
Metti in rec, fai play e, durante la riproduzione varia a tuo piaceimento il comando che vuoi automatizzare: una volta finito premi stop e rec.
Riavvolgi tutto da capo e ascolta il risultato.
Vedrai che il comando automatizzato ha un riquadro verde e si "muove" da solo!
Buon lavoro e buon weekend
Ciao

simon
Member
Member # 1237

- posted 21. Febbraio 2004 15:04      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie bogob
quindi se ho ben capito il passaggio che sbagliavo, (o non facevo) è che dopo aver fatto rec e play e mosso il mio fader devo spingere stop MA ANCHE REC?
fra poco provo

pampers
Member
Member # 3581

- posted 22. Febbraio 2004 13:52      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by francesco de chicchis:
Ma sopratutto puoi scrivere le automazioni, creando un canale (con il mixer)sul sequencer, andando nell' edit della traccia e clickando su "controllers" ti si apriranno infinite e meravigliose possibilità di intervento: volume, pan, uscite per gli effetti e via dicendo...

ciaociao

Che figata....non c'avevo mica mai pensato!!!

Daniel_e
Member
Member # 2535

- posted 23. Febbraio 2004 15:49      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' semplicissimo automatizzare un canale del mixer e come lo ha spiegato Francesco è il modo migliore. Ciao...
Daniel_e

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.