This is topic Assegnare un device alla redroom in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=018342

Posted by Andrea D.F. (Member # 8035) on 07. Settembre 2006, 11:45:
 
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare precisamente i passaggi da compiere per assegnare un device(tipo il delay oppure il compressore ecc...)alla redroom?
Però solo ad un canale della redroom e non a tutti (ad esempio solo alla kick).
Grazie mille.
 
Posted by kleos (Member # 6294) on 07. Settembre 2006, 12:45:
 
Ora non ricordo,è da molto che non uso reason,ma sul manuale mi sembra che ci sia,prova.
 
Posted by cj (Member # 236) on 07. Settembre 2006, 18:31:
 
il manuale lo trovi liberamente sul sito propellerhead...

vado a memoria, gira il rack (premendo il tasto TAB sulla tastiera del pc) e vedi che hai la possibilità di gestire come vuoi i canali audio, dalla coppia stereo al singolo canale. Scollega lo stereo out e gestisci singolarmente i canali,
crea un effetto ed assegnalo al canale col suono che vuoi.
Io, a questo punto, creerei prima un mixer, userei tutti i canali di redrum separati per quel mixer, assegnerei gli effetti di dinamica sui pezzi che mi interessano, userei le mandate del mixer per effetti di ambiente e poi collegherei le uscite del mixer al mixer principale.

spero che questo e una letta al manuale...

bye
cj
 


Posted by Andrea D.F. (Member # 8035) on 08. Settembre 2006, 15:41:
 
Allora io sono riuscito a collegare il device equalizzatore soltanto ad un canale della redroom, quindi ora basta che alzo la mandata del primo canale redroom e magicamente l' equalizzatore mi souna.
Ora però il problema è che non capisco perchè in fase di registrazione diretta i cambiamenti di frequenza, che apporto per l' appunto con l' equalizzatore, non si rgistrano automaticamente, cioè non me li automatizza..
Perchè?
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2