This is topic Metodo di lavoro con Reason e Cubase in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=018574

Posted by godaxl (Member # 13080) on 03. Dicembre 2009, 14:02:
 
Ciao a tutti,

volevo chiedere come di solito lavorate per registrare una canzone con reason e Cubase.
Mi spiego: se io faccio una base (pattern) in Reason, con Batteria, Basso, Sintetizzatori etc...poi li voglio editare in Cubase perchè li invece ci metto chitarre e voci e quindi è più semplice gerstire il tutto su un'unica interfaccia. Voi come fate? Io esporto il midi di reason e lo riapro in cubase che me li splitta. Poi però devo riassegnare manualmente i suoni di Reason che non sempre funziona a dovere. E poi c'è un metodo per importare i Lane come tracce midi separate? Così ad esempio per la batteria posso regolare i volumi singoli (es:tom e kick) direttamente in cubase dove ho il pezzo complessivo.
Spero di essere stato chiaro....grazie in anticipo per le risposte.

CIAO!!!! [Headbang]
 
Posted by vakkadj (Member # 6422) on 04. Dicembre 2009, 09:47:
 
apri cubase
apri reason
apri il progetto di reason che ti interessa.
in cubase attivi i canali di rewire (dovrebbero trovarsi - anche se non ricordo bene - in perideriche reason).
e troverai reason in cubase come fosse un vst.

puoi automatizzarne i parametri direttamente da cubase.
ciao
vak
 
Posted by godaxl (Member # 13080) on 04. Dicembre 2009, 15:17:
 
Si si, così faggio già...però...non ho fisicamente la traccia midi su Cubase...la traccia rimane in Reason...in cubase ritorna solo il suono generato...sarebbe figo se bastasse trascinare il disegno midi... [Smile]
 
Posted by axl 84 (Member # 2165) on 06. Dicembre 2009, 00:02:
 
è già figo così.. [Big Grin]
 
Posted by Green (Member # 13137) on 11. Dicembre 2009, 13:47:
 
Ciao,
in alcuni casi ho scritto le tracce midi in cubase e ho collegandole agli strumenti reason in rewire.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2