T O P I C R E V I E W
|
Green
Member # 13137
|
posted 26. Maggio 2011 13:13
Quando da Cubase si accede alla lista dei canali rewire da attivare, solo la prima coppia è "linkata" in modo stereo (Mix L+R, per intenderci) ragion per cui, attivandola, in Cubase compare un unico canale stereo. Negli altri casi invece i canali sono sempre separati. E' possibile invece linkarli prima di attivarli e poterli gestire come un unico canale stereo in Cubase?
L'esigenza nasce dal fatto che vorrei effettuare il mix da Cubase e non operare prima su Reason e poi, per le restanti tracce, sull'altro.
|
drumsimon84
Member # 14201
|
posted 26. Maggio 2011 14:22
potresti aggirare il problema... nel mixer di cubase manda il canale 3 (per esempio) con il pan tutto a sinistra e il canale 4 con il pan tutto a destra... ora crea una traccia gruppo stereo e fai suonare i canali 3 e 4 di cubase in quest'ultima... il mixaggio lo farai su questa traccia gruppo... non è la soluzione definitiva forse.. ma dovrebbe funzionare...
|
Green
Member # 13137
|
posted 26. Maggio 2011 16:43
di fatto ho agito proprio in questo modo e la cosa chiaramente ha funzionato. Solo che quando le tracce stereo (lato Reason) cominciano ad essere più di 5 significa che dal lato Cubase è necessario gestire almeno 10 tracce mono e 5 tracce gruppo. Al momento non ho trovato soluzioni migliori. In fase di attivazione dei canali re-wire ho provato a rinominarli (ad esempio "Channel 3" --> "Pads" e "Channel 4" --> "Pads") ma quando clicco su attiva... il sistema se ne frega e mi crea comunqe due canali mono separati. Ho provato lato Reason, ma anche qui non c'è alcuna possibilità di linkare le uscite della sezione "hardware". Deduco quindi che sia proprio una "non funzione" del protocollo re-wire.
|