This is topic Regolazione fine di un loop di pianoforte in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=018957
Posted by pinskus65 (Member # 13900) on 19. Novembre 2015, 14:20:
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per Cubase 5
Ho una traccia di arpeggio di pianoforte piuttosto lunga che vorrei far ripetere due volte ma l'effetto è decisamente brutto per l'entrata leggermente in ritardo all'inizio della registrazione o in anticipo sul finale o un misto tra le due cose. Insomma non è proprio un bel sentire. C'è qualche trucco per sistemare la cosa o devo riregistrare tutto da capo? Mi dispiacerebbe perchè l'esecuzione non è male e comunque l'effetto click in operazioni di questo genere è abbastanza frequente.
Grazie
Posted by cubaser (Member # 5766) on 19. Novembre 2015, 14:34:
traccia audio, intendi?
presupponendo che le due estremità siano tagliate correttamente, sovrapponi di qualche millimetro/millisecondo il finale con l'inizio della copia, poi con il tool selezione disegna un rettangolo sul punto dove si sovrappongono e schiaccia il tasto X.
si chiama crossfade. più grande il rettangolo, più le due estremità sfumeranno una nell'altra, quindi ottimizza il segmento in cui si sovrappongono e la durata del crossfade fino a che non sei soddisfatto del risultato
nel menu modifica c'è anche una pagina editor dissolvenze che ti permette di utilizzare curve di vario tipo ed anche di disegnare il crossfade a mano libera
Posted by pinskus65 (Member # 13900) on 19. Novembre 2015, 14:58:
Perfetto, grazie
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2