This is topic Cubase non riceve MIDI da tastiera in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=019134
Posted by scott84 (Member # 15565) on 14. Agosto 2016, 21:33:
Salve a tutti
vi descrivo la situazione in breve:
1) ho CUBASE 5 installato su Windows 10
2) ho una tastiera CASIO PRIVIA PX-100
collegata via cavo MIDI a
3) una scheda audio esterna TASCAM US122L
collegata al PC tramite USB
Quando premo i tasti della tastiera, il led della scheda audio MIDI IN si accende, ma su CUBASE non vedo alcun effetto (la barra di trasporto non visualizza alcun cambiamento).
Ho installato l'ultima versione del driver della scheda e controllato che che in "Impostazione periferiche->Midi->Configurazione porte MIDI" la TASCAM fosse attivata.
Qualcuno ha una dritta?
Grazie
Posted by maurix (Member # 2135) on 23. Agosto 2016, 13:37:
Se crei una traccia Midi, nella colonna di sinistra (Inspector) nel campo Midi Input cosa selezioni ?
Posted by Knockout Beats (Member # 14155) on 12. Settembre 2016, 01:32:
Controlla che la voce 'MIDI Thru attivo', sotto FIle > Preferenze > MIDI, sia flaggato.
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2