This is topic recupero di una licenza in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=019389

Posted by dangaro (Member # 16284) on 01. Ottobre 2017, 22:50:
 
Ciao a tutti, ho un problema di di questo tipo:
nel 2014 ho acquistato e registrato su MySteiberg WaveLab Elements 8 che ho installato su un portatile Windows per un lavoretto che dovevo fare. Non l'ho praticamente più usato e nel frattempo il portatile si è pure rotto... Una ventina di giorni fa ho upgradato Absolute2 e visto che c'ero ho preso anche l'upgrade a WaveLab 9.
Ho reinstallato Wavelab 8 sul Mac che utilizzo ma... sorpresa non accetta il seriale perché dice che è già in uso su una Soft-e a ttteLicenser che non trova (logicamente) sul mio HD.
Come faccio ad annullare quella licenza e passarla sulla USB-eLicencer in modo da poterlo usare/aggiornare???
Grazie a tutti
PS:ho mandato 10 gg una mail a Steinberg ma ho ricevuto sola la conferma di ricezione della mail....
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 01. Ottobre 2017, 22:58:
 
Devi prima disattivare dal tuo mysteinberg la prima registrazione
 
Posted by dangaro (Member # 16284) on 03. Ottobre 2017, 20:58:
 
Ciao, mi scuso per il ritardo ma sono stato assente per lavoro.
Ti ringrazio per la risposta ma, forse sono tonto, ma in my steiberg ci sono solo tasti per la registrazione e riattivazione...non trovo come disattivare!!! Grazie per l'aiuto.
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 03. Ottobre 2017, 22:00:
 
videotutorial
 
Posted by dangaro (Member # 16284) on 03. Ottobre 2017, 22:37:
 
Grazie per la risposta, ma non riesco.
Mi spiego meglio: quando installo Wavelab 8, dopo avere inserito il seriale mi esce questo messaggio:
"il codice di attivazione è stato già utilizzato. Contattare la casa di produzione del software per ricevere un codice di attivazione valido."

...Scusa come faccio ad allegare dei jpg esplicativi??
 
Posted by dangaro (Member # 16284) on 03. Ottobre 2017, 23:37:
 
Scusate come faccio ad allegare degli screenshot [modificato da cj 20:22 4/10/2017]
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 03. Ottobre 2017, 23:43:
 
li carichi su una piattaforma tipo tinypic e poi posti qui il link
 
Posted by dangaro (Member # 16284) on 03. Ottobre 2017, 23:59:
 
Ok, grazie.
Dunque questa la mia eLicenser
http://i67.tinypic.com/jk7ntv.jpg
Come vedete c'è una Soft-elicenser che non so a cosa faccia riferimento... cliccandoci sopra dice che la "licenza è stata disabilitata perché impossibile verificarne la validità!!!"
Anche cliccando sul pulsante "Valida periodo di utilizzo delle licenze"
rimane così.
Questo è invece il mio Mysteinberg
http://i68.tinypic.com/2i75riu.jpg
Se cerco di riassegnare waveLab Elements 8 sulla Soft-elicenser che ho sul Mac mi dice così:
http://i66.tinypic.com/ix811c.jpg
Cosa posso fare ??
Grazie per l'aiuto
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 04. Ottobre 2017, 01:04:
 
Non sono sicuro di avere capito bene il problema, ma l'upgrade alla versione 9 non consiste in un installer indipendente che non ha alcun bisogno di trovarsi la versione 8 ?

Perchè stai cercando di installare e autorizzare la 8 ?
 
Posted by dangaro (Member # 16284) on 04. Ottobre 2017, 09:52:
 
Accidenti se è come dici sono veramente un idiota..
Non ho nemmeno provato a istallarlo direttamente.
Stasera provo e poi vi dico.
Intanto ancora grazio.
 
Posted by dangaro (Member # 16284) on 05. Ottobre 2017, 00:16:
 
quote:
Originally posted by maurix:
Non sono sicuro di avere capito bene il problema, ma l'upgrade alla versione 9 non consiste in un installer indipendente che non ha alcun bisogno di trovarsi la versione 8 ?

Perchè stai cercando di installare e autorizzare la 8 ?

Ciao, purtroppo non è come dici tu..
Ho provato ad installare direttamente il 9 e la risposta è stata questa: http://i66.tinypic.com/ief6mh.jpg
Come procedo??
Grazie
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 05. Ottobre 2017, 02:56:
 
Hai provato, dentro al tuo MySteinberg, a cliccare sul pulsante rosso "Riattivazione del software" ?
 
Posted by dangaro (Member # 16284) on 05. Ottobre 2017, 12:10:
 
Ciao, se intendi la riattivazione di WaveLab 8 mi risponde così:
http://i66.tinypic.com/ix811c.jpg
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 05. Ottobre 2017, 12:17:
 
Ma tu gli stai mettendo dentro il codice della 9 ?
 
Posted by dangaro (Member # 16284) on 05. Ottobre 2017, 12:25:
 
Allora, questa notte ho provato, dietro tuo consiglio a installare direttamente la 9,inserendo il codice della 9 ma mi ha risposto picche (come da immagine)
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 05. Ottobre 2017, 13:10:
 
No, voglio dire che se tu provi di riattivare Wavelab 8 mettendogli il codice della 9 non potrà funzionare.

Nell'immagine che hai postato si vede il vecchio codice (presumibilmente quello che usavi nell'altro PC) e il campo invece dove va inserito un nuovo codice sostitutivo.

Se usi quel procedimento il codice da inserire deve essere relativo alla versione 8.
 
Posted by dangaro (Member # 16284) on 05. Ottobre 2017, 14:54:
 
OK, quando ho tentato di riattivare l'8 ho ovviamente usato il suo codice non quello del 9...
Nell'immagine si vede il codice della Soft-elicencer del vecchio PC e quello che mi rifiuta è il codice della Soft-elicencer che ho sul Mac, che è anche l'unica che ho sul Mac!!
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 05. Ottobre 2017, 22:21:
 
Non mi torna questo fatto che tu abbia due soft-elicenser differenti tra pc e Mac.

Ma forse mi sono perso..... [Doh]

Da Steinberg nessuna risposta ?

Li hai contattati dall'interno dell'area MySteinberg ?

A me hanno sempre risposto entro 2/3 giorni.
 
Posted by dangaro (Member # 16284) on 05. Ottobre 2017, 23:28:
 
Gli ho mandato una mail il 24 settembre...dopo una risposta di presa visione, silenzio assoluto.
Non so come funziona una Soft-elicenser, di fatto quella sul Mac non
so nemmeno a cosa si riferisce... e quella che risulta dalla registrazione è quella effettuata al momento dell'installazione sul PC
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 15. Ottobre 2017, 21:14:
 
Sarai riuscito immagino.....
 
Posted by dangaro (Member # 16284) on 16. Ottobre 2017, 10:03:
 
No, sono fermo e non ho più soluzione se non sollecitare una risposta da Steiberg....
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 16. Ottobre 2017, 15:50:
 
O al limite apri un nuovo ticket. Strano che facciano passare così tanto tempo.

Se non ricordo male c'è anche un telefono in lingua italiana, eventualmente puoi chiamarli.
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 16. Ottobre 2017, 16:26:
 
nell'attesa puoi sempre usufruire dell'helpdesk di cubase.it
leggi
 
Posted by dangaro (Member # 16284) on 20. Ottobre 2017, 09:13:
 
Ciao, ieri ho finalmente risolto con l'intervento dell'assistenza Steinberg.
Pare che il problema fosse il fatto di avere una Soft-eLicenser su un account e l'altra su un altro account....
Comunque ho risolto.
Grazie a tutti
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 25. Ottobre 2017, 20:05:
 
quote:
Originally posted by dangaro:
Pare che il problema fosse il fatto di avere una Soft-eLicenser su un account e l'altra su un altro account....

Ah beh certo, questo non lo avevamo capito neanche noi altrimenti ti avremmo sicuramente messo in avviso [Wink]
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2