T O P I C R E V I E W
|
dangaro
Member # 16284
|
posted 01. Ottobre 2017 22:50
Ciao a tutti, ho un problema di di questo tipo: nel 2014 ho acquistato e registrato su MySteiberg WaveLab Elements 8 che ho installato su un portatile Windows per un lavoretto che dovevo fare. Non l'ho praticamente più usato e nel frattempo il portatile si è pure rotto... Una ventina di giorni fa ho upgradato Absolute2 e visto che c'ero ho preso anche l'upgrade a WaveLab 9. Ho reinstallato Wavelab 8 sul Mac che utilizzo ma... sorpresa non accetta il seriale perché dice che è già in uso su una Soft-e a ttteLicenser che non trova (logicamente) sul mio HD. Come faccio ad annullare quella licenza e passarla sulla USB-eLicencer in modo da poterlo usare/aggiornare??? Grazie a tutti PS:ho mandato 10 gg una mail a Steinberg ma ho ricevuto sola la conferma di ricezione della mail....
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 01. Ottobre 2017 22:58
Devi prima disattivare dal tuo mysteinberg la prima registrazione
|
dangaro
Member # 16284
|
posted 03. Ottobre 2017 20:58
Ciao, mi scuso per il ritardo ma sono stato assente per lavoro. Ti ringrazio per la risposta ma, forse sono tonto, ma in my steiberg ci sono solo tasti per la registrazione e riattivazione...non trovo come disattivare!!! Grazie per l'aiuto.
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 03. Ottobre 2017 22:00
videotutorial
|
dangaro
Member # 16284
|
posted 03. Ottobre 2017 22:37
Grazie per la risposta, ma non riesco. Mi spiego meglio: quando installo Wavelab 8, dopo avere inserito il seriale mi esce questo messaggio: "il codice di attivazione è stato già utilizzato. Contattare la casa di produzione del software per ricevere un codice di attivazione valido."
...Scusa come faccio ad allegare dei jpg esplicativi??
|
dangaro
Member # 16284
|
posted 03. Ottobre 2017 23:37
Scusate come faccio ad allegare degli screenshot [modificato da cj 20:22 4/10/2017]
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 03. Ottobre 2017 23:43
li carichi su una piattaforma tipo tinypic e poi posti qui il link
|
dangaro
Member # 16284
|
posted 03. Ottobre 2017 23:59
Ok, grazie. Dunque questa la mia eLicenser http://i67.tinypic.com/jk7ntv.jpg Come vedete c'è una Soft-elicenser che non so a cosa faccia riferimento... cliccandoci sopra dice che la "licenza è stata disabilitata perché impossibile verificarne la validità!!!" Anche cliccando sul pulsante "Valida periodo di utilizzo delle licenze" rimane così. Questo è invece il mio Mysteinberg http://i68.tinypic.com/2i75riu.jpg Se cerco di riassegnare waveLab Elements 8 sulla Soft-elicenser che ho sul Mac mi dice così: http://i66.tinypic.com/ix811c.jpg Cosa posso fare ?? Grazie per l'aiuto
|
maurix
Member # 2135
|
posted 04. Ottobre 2017 01:04
Non sono sicuro di avere capito bene il problema, ma l'upgrade alla versione 9 non consiste in un installer indipendente che non ha alcun bisogno di trovarsi la versione 8 ?
Perchè stai cercando di installare e autorizzare la 8 ?
|
dangaro
Member # 16284
|
posted 04. Ottobre 2017 09:52
Accidenti se è come dici sono veramente un idiota.. Non ho nemmeno provato a istallarlo direttamente. Stasera provo e poi vi dico. Intanto ancora grazio.
|
dangaro
Member # 16284
|
posted 05. Ottobre 2017 00:16
quote: Originally posted by maurix: Non sono sicuro di avere capito bene il problema, ma l'upgrade alla versione 9 non consiste in un installer indipendente che non ha alcun bisogno di trovarsi la versione 8 ?
Perchè stai cercando di installare e autorizzare la 8 ?
Ciao, purtroppo non è come dici tu.. Ho provato ad installare direttamente il 9 e la risposta è stata questa: http://i66.tinypic.com/ief6mh.jpg Come procedo?? Grazie
|
maurix
Member # 2135
|
posted 05. Ottobre 2017 02:56
Hai provato, dentro al tuo MySteinberg, a cliccare sul pulsante rosso "Riattivazione del software" ?
|
dangaro
Member # 16284
|
posted 05. Ottobre 2017 12:10
Ciao, se intendi la riattivazione di WaveLab 8 mi risponde così: http://i66.tinypic.com/ix811c.jpg
|
maurix
Member # 2135
|
posted 05. Ottobre 2017 12:17
Ma tu gli stai mettendo dentro il codice della 9 ?
|
dangaro
Member # 16284
|
posted 05. Ottobre 2017 12:25
Allora, questa notte ho provato, dietro tuo consiglio a installare direttamente la 9,inserendo il codice della 9 ma mi ha risposto picche (come da immagine)
|
maurix
Member # 2135
|
posted 05. Ottobre 2017 13:10
No, voglio dire che se tu provi di riattivare Wavelab 8 mettendogli il codice della 9 non potrà funzionare.
Nell'immagine che hai postato si vede il vecchio codice (presumibilmente quello che usavi nell'altro PC) e il campo invece dove va inserito un nuovo codice sostitutivo.
Se usi quel procedimento il codice da inserire deve essere relativo alla versione 8.
|
dangaro
Member # 16284
|
posted 05. Ottobre 2017 14:54
OK, quando ho tentato di riattivare l'8 ho ovviamente usato il suo codice non quello del 9... Nell'immagine si vede il codice della Soft-elicencer del vecchio PC e quello che mi rifiuta è il codice della Soft-elicencer che ho sul Mac, che è anche l'unica che ho sul Mac!!
|
maurix
Member # 2135
|
posted 05. Ottobre 2017 22:21
Non mi torna questo fatto che tu abbia due soft-elicenser differenti tra pc e Mac.
Ma forse mi sono perso.....
Da Steinberg nessuna risposta ?
Li hai contattati dall'interno dell'area MySteinberg ?
A me hanno sempre risposto entro 2/3 giorni.
|
dangaro
Member # 16284
|
posted 05. Ottobre 2017 23:28
Gli ho mandato una mail il 24 settembre...dopo una risposta di presa visione, silenzio assoluto. Non so come funziona una Soft-elicenser, di fatto quella sul Mac non so nemmeno a cosa si riferisce... e quella che risulta dalla registrazione è quella effettuata al momento dell'installazione sul PC
|
maurix
Member # 2135
|
posted 15. Ottobre 2017 21:14
Sarai riuscito immagino.....
|
dangaro
Member # 16284
|
posted 16. Ottobre 2017 10:03
No, sono fermo e non ho più soluzione se non sollecitare una risposta da Steiberg....
|
maurix
Member # 2135
|
posted 16. Ottobre 2017 15:50
O al limite apri un nuovo ticket. Strano che facciano passare così tanto tempo.
Se non ricordo male c'è anche un telefono in lingua italiana, eventualmente puoi chiamarli.
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 16. Ottobre 2017 16:26
nell'attesa puoi sempre usufruire dell'helpdesk di cubase.it leggi
|
dangaro
Member # 16284
|
posted 20. Ottobre 2017 09:13
Ciao, ieri ho finalmente risolto con l'intervento dell'assistenza Steinberg. Pare che il problema fosse il fatto di avere una Soft-eLicenser su un account e l'altra su un altro account.... Comunque ho risolto. Grazie a tutti
|
maurix
Member # 2135
|
posted 25. Ottobre 2017 20:05
quote: Originally posted by dangaro: Pare che il problema fosse il fatto di avere una Soft-eLicenser su un account e l'altra su un altro account....
Ah beh certo, questo non lo avevamo capito neanche noi altrimenti ti avremmo sicuramente messo in avviso
|