Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » recupero di una licenza » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
dangaro
Member # 16284
 - posted 01. Ottobre 2017 22:50
Ciao a tutti, ho un problema di di questo tipo:
nel 2014 ho acquistato e registrato su MySteiberg WaveLab Elements 8 che ho installato su un portatile Windows per un lavoretto che dovevo fare. Non l'ho praticamente più usato e nel frattempo il portatile si è pure rotto... Una ventina di giorni fa ho upgradato Absolute2 e visto che c'ero ho preso anche l'upgrade a WaveLab 9.
Ho reinstallato Wavelab 8 sul Mac che utilizzo ma... sorpresa non accetta il seriale perché dice che è già in uso su una Soft-e a ttteLicenser che non trova (logicamente) sul mio HD.
Come faccio ad annullare quella licenza e passarla sulla USB-eLicencer in modo da poterlo usare/aggiornare???
Grazie a tutti
PS:ho mandato 10 gg una mail a Steinberg ma ho ricevuto sola la conferma di ricezione della mail....
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 01. Ottobre 2017 22:58
Devi prima disattivare dal tuo mysteinberg la prima registrazione
 
dangaro
Member # 16284
 - posted 03. Ottobre 2017 20:58
Ciao, mi scuso per il ritardo ma sono stato assente per lavoro.
Ti ringrazio per la risposta ma, forse sono tonto, ma in my steiberg ci sono solo tasti per la registrazione e riattivazione...non trovo come disattivare!!! Grazie per l'aiuto.
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 03. Ottobre 2017 22:00
videotutorial
 
dangaro
Member # 16284
 - posted 03. Ottobre 2017 22:37
Grazie per la risposta, ma non riesco.
Mi spiego meglio: quando installo Wavelab 8, dopo avere inserito il seriale mi esce questo messaggio:
"il codice di attivazione è stato già utilizzato. Contattare la casa di produzione del software per ricevere un codice di attivazione valido."

...Scusa come faccio ad allegare dei jpg esplicativi??
 
dangaro
Member # 16284
 - posted 03. Ottobre 2017 23:37
Scusate come faccio ad allegare degli screenshot [modificato da cj 20:22 4/10/2017]
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 03. Ottobre 2017 23:43
li carichi su una piattaforma tipo tinypic e poi posti qui il link
 
dangaro
Member # 16284
 - posted 03. Ottobre 2017 23:59
Ok, grazie.
Dunque questa la mia eLicenser
http://i67.tinypic.com/jk7ntv.jpg
Come vedete c'è una Soft-elicenser che non so a cosa faccia riferimento... cliccandoci sopra dice che la "licenza è stata disabilitata perché impossibile verificarne la validità!!!"
Anche cliccando sul pulsante "Valida periodo di utilizzo delle licenze"
rimane così.
Questo è invece il mio Mysteinberg
http://i68.tinypic.com/2i75riu.jpg
Se cerco di riassegnare waveLab Elements 8 sulla Soft-elicenser che ho sul Mac mi dice così:
http://i66.tinypic.com/ix811c.jpg
Cosa posso fare ??
Grazie per l'aiuto
 
maurix
Member # 2135
 - posted 04. Ottobre 2017 01:04
Non sono sicuro di avere capito bene il problema, ma l'upgrade alla versione 9 non consiste in un installer indipendente che non ha alcun bisogno di trovarsi la versione 8 ?

Perchè stai cercando di installare e autorizzare la 8 ?
 
dangaro
Member # 16284
 - posted 04. Ottobre 2017 09:52
Accidenti se è come dici sono veramente un idiota..
Non ho nemmeno provato a istallarlo direttamente.
Stasera provo e poi vi dico.
Intanto ancora grazio.
 
dangaro
Member # 16284
 - posted 05. Ottobre 2017 00:16
quote:
Originally posted by maurix:
Non sono sicuro di avere capito bene il problema, ma l'upgrade alla versione 9 non consiste in un installer indipendente che non ha alcun bisogno di trovarsi la versione 8 ?

Perchè stai cercando di installare e autorizzare la 8 ?

Ciao, purtroppo non è come dici tu..
Ho provato ad installare direttamente il 9 e la risposta è stata questa: http://i66.tinypic.com/ief6mh.jpg
Come procedo??
Grazie
 
maurix
Member # 2135
 - posted 05. Ottobre 2017 02:56
Hai provato, dentro al tuo MySteinberg, a cliccare sul pulsante rosso "Riattivazione del software" ?
 
dangaro
Member # 16284
 - posted 05. Ottobre 2017 12:10
Ciao, se intendi la riattivazione di WaveLab 8 mi risponde così:
http://i66.tinypic.com/ix811c.jpg
 
maurix
Member # 2135
 - posted 05. Ottobre 2017 12:17
Ma tu gli stai mettendo dentro il codice della 9 ?
 
dangaro
Member # 16284
 - posted 05. Ottobre 2017 12:25
Allora, questa notte ho provato, dietro tuo consiglio a installare direttamente la 9,inserendo il codice della 9 ma mi ha risposto picche (come da immagine)
 
maurix
Member # 2135
 - posted 05. Ottobre 2017 13:10
No, voglio dire che se tu provi di riattivare Wavelab 8 mettendogli il codice della 9 non potrà funzionare.

Nell'immagine che hai postato si vede il vecchio codice (presumibilmente quello che usavi nell'altro PC) e il campo invece dove va inserito un nuovo codice sostitutivo.

Se usi quel procedimento il codice da inserire deve essere relativo alla versione 8.
 
dangaro
Member # 16284
 - posted 05. Ottobre 2017 14:54
OK, quando ho tentato di riattivare l'8 ho ovviamente usato il suo codice non quello del 9...
Nell'immagine si vede il codice della Soft-elicencer del vecchio PC e quello che mi rifiuta è il codice della Soft-elicencer che ho sul Mac, che è anche l'unica che ho sul Mac!!
 
maurix
Member # 2135
 - posted 05. Ottobre 2017 22:21
Non mi torna questo fatto che tu abbia due soft-elicenser differenti tra pc e Mac.

Ma forse mi sono perso..... [Doh]

Da Steinberg nessuna risposta ?

Li hai contattati dall'interno dell'area MySteinberg ?

A me hanno sempre risposto entro 2/3 giorni.
 
dangaro
Member # 16284
 - posted 05. Ottobre 2017 23:28
Gli ho mandato una mail il 24 settembre...dopo una risposta di presa visione, silenzio assoluto.
Non so come funziona una Soft-elicenser, di fatto quella sul Mac non
so nemmeno a cosa si riferisce... e quella che risulta dalla registrazione è quella effettuata al momento dell'installazione sul PC
 
maurix
Member # 2135
 - posted 15. Ottobre 2017 21:14
Sarai riuscito immagino.....
 
dangaro
Member # 16284
 - posted 16. Ottobre 2017 10:03
No, sono fermo e non ho più soluzione se non sollecitare una risposta da Steiberg....
 
maurix
Member # 2135
 - posted 16. Ottobre 2017 15:50
O al limite apri un nuovo ticket. Strano che facciano passare così tanto tempo.

Se non ricordo male c'è anche un telefono in lingua italiana, eventualmente puoi chiamarli.
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 16. Ottobre 2017 16:26
nell'attesa puoi sempre usufruire dell'helpdesk di cubase.it
leggi
 
dangaro
Member # 16284
 - posted 20. Ottobre 2017 09:13
Ciao, ieri ho finalmente risolto con l'intervento dell'assistenza Steinberg.
Pare che il problema fosse il fatto di avere una Soft-eLicenser su un account e l'altra su un altro account....
Comunque ho risolto.
Grazie a tutti
 
maurix
Member # 2135
 - posted 25. Ottobre 2017 20:05
quote:
Originally posted by dangaro:
Pare che il problema fosse il fatto di avere una Soft-eLicenser su un account e l'altra su un altro account....

Ah beh certo, questo non lo avevamo capito neanche noi altrimenti ti avremmo sicuramente messo in avviso [Wink]
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.