This is topic chiedo consiglio in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=000275
Posted by peppe (Member # 507) on 02. Maggio 2002, 15:45:
Ciao a tutto il forum
Io vorrei applicare un plug-in di delay ad una parte di un file audio (nel mio caso particolare, ad una parte vocale).
Qualcuno + esperto di me (non ci vuole molto!
) sa consigliarmi su quale è il migliore e più veloce modo di operare?:1)Applicare il plug-in da cubase ed esportarmi il pezzo di traccia effettata che mi interessa. Mio dubbio:facendo così mi tocca frammentare tutta la traccia e poi magari ricomporla dopo cercando di sincronizzare il tutto.
2)Usare un editor esterno tipo WaveLab e lavorare sulla traccia vocale, per poi importarla dopo in cubase.Dubbio:In questo modo però non posso sentire subito in tempo reale se l'effetto si "sposa" bene con le altre parti.
3)altra soluzione che non conosco
Grazie a tutti
Peppe 
Posted by rookie (Member # 538) on 02. Maggio 2002, 16:20:
cubase e wavelab lavorano ottimamente insieme...bisogna importare la traccia audio in cubase e poi lanciare wavelab (o chi x lui) dall'apposita funzione... ("launch audio editor" mi sembra...)
cia!
Posted by Maxino (Member # 106) on 02. Maggio 2002, 18:33:
Metti in una traccia nuova solo la parte di audio che ti interessa (la tagli con le forbici e cancelli il resto), e su quel canale applichi il dalay. In questo modo rimane la traccia originale senza effetto, più parte di quella traccia con l'effetto, puoi sentire se ti piace e non è distruttivo.
Quando hai trovato il set giusto puoi esportare entrambe le tracce per avere un unico file audio.
ciao
Posted by twalker (Member # 599) on 03. Maggio 2002, 11:55:
Puoi semplicemente automatizzare l'ingresso e l'uscita del plug-in in mandata send.
Ciao
Posted by peppe (Member # 507) on 06. Maggio 2002, 13:37:
Io ho provato la soluzione proposta da Maxino e mi sono trovato abbastanza bene, ma mi interessa anche la soluzione proposta da twalker. Per automatizzare cosa intendi dire che dovrei accendere e poi spegnere l'effetto messo in send, con il write del mixer attivo?Ciao e grazie a tutti
Peppe
Posted by twalker (Member # 599) on 06. Maggio 2002, 15:58:
Puoi accenderlo/spegnerlo oppure regolarne la mandata in send, scegli tu la più comoda. Quando hai finito spegni il write ed abiliti il read ed il gioco è fatto.
Ciao