Autore
|
Topic: ReCycle
|
andrea.digregorio
Member
Member # 747
|
posted 09. Maggio 2002 00:39
Ciao ragazzi, ho un probblema con il suddetto programma. Quando salvo un file ".rx2" e vado a riaprirlo in Reason, DrRex mi dice questo simpatico messaggio del cazzo: "REX Error This REX2 file was created by a later version of ReCycle than this version of the REX library supports" Cosa faccio??????! Grazie, Andrea.
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
BASSLINE
Junior Member
Member # 878
|
posted 09. Maggio 2002 15:50
ciao ragà! chi mi sa dire cosa fà e come funziona precisamente Recycle? grazie.....
|
|
|
andrea.digregorio
Member
Member # 747
|
posted 09. Maggio 2002 20:43
Ciao ragazzi, grazie a tutti per l'interessamento!!! Ieri sera ho risolto provvisoriamente il problema con ReCycle 1.7, in mono, però almeno funziona! Per BassLine: Il ReCycle è un sw comodissimo per la gestione dei loops. Importando un qualsiasi loop (o groove naturalmente) in questo programma, quest'ultimo riconoscerà (semi)automaticamente il bpm del loop stesso, e una volta salvato come rex file (dove rex, o rcy, o rx2 ecc. sono le estensioni di questo magnifico sw) potrai riaprirlo in cubase o reason adattandosi perfettamente al tempo della song. Praticamente una gran figata!!! Spero di essere stato abb chiaro, Andrea
|
|
BASSLINE
Junior Member
Member # 878
|
posted 10. Maggio 2002 01:32
ciao andrè! la funzione di questo software e solo determinare il tempo di un loop e modificarlo a tuo piacimento?? io provo a caricare in recycle un loop wave a 180bpm e in alto a destra mi dice original tempo 0.000 bpm! poi salvo il loop in formato rx2 e quando lo riapro mi dice original tempo 89.181 bpm! ma come c***o è??? ciao andrè e grazie!!!
|
|
old number 7
Junior Member
Member # 488
|
posted 10. Maggio 2002 15:30
posted 07-05-2002 21:14 ------------------------------------------------------------------------ 1) aprire un file di cui non si conosce il tempo. 2) Se il file è regolare, cioè sta già correttamente in loop, mandatelo in play e contante con il piede*. Forse conterete 4 o 8 prima che cominci il loop. Ecco, quelli sono "quarti" oppure "beats". Ogni 4 "beats" c'e un "bar". Questo solo quando si parla di tempo in 4/4, ovviamente. Per ora può bastare, credo. 3) (con il preview disattivato-solo Rec 2) verificate che i locator L e R siano all'estremitàa sx e dx del file. 4) Se avete contato 8 inserite bars 2, beats 0. Se avete contato 4, inserite bars 1, beats 0 5)Esportate come rex2 ed importate nella rex machine di reason Se il file non è un loop perfetto e regolare: usate il cursore "sens" e spostate i L e R locator per selezionare la porzione che vi interessa. Avrete come punto di riferimento delle stecchette verticali...
se avete Rec 2 potete attivare il preview e smanettare envelope, eq... bye cj originale qui http://www.cubase.it/ubb/Forum7/HTML/000042.html
|
|
arnao
Junior Member
Member # 1067
|
posted 26. Maggio 2002 18:27
Salve,Old number, faccio come tu hai detto e magicamente funziona, ma se vado ad importarlo in cubase devo inportare anche il file midi che mi crea????scusa se è stupido ma non mi riesce di imporarlo con il tempo con cui lo ho salvato in recycle.Grazie
|
|