Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » stylus vinil groove?????

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: stylus vinil groove?????
furio
Junior Member
Member # 1416

- posted 03. Febbraio 2003 21:07      Profile for furio   Email furio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

salve vorrei sapere come funziona stylus .Precisamente ho sentito parlare di questa nuova tecnologia "groove control" ,e quindi mi sono posto alcune domandine:
1)cos'è il groove control? come funziona in stylus?
2) ma per usare i campioni in groove control come devo fare ? devo caricarli a parte ? se cosi fosse da dove si caricano?oppure sono gia quelli che mi appaiono nel display di stylus?

ciao grazie

BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 03. Febbraio 2003 23:13      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stylus ti installa dei midifile fatti apposta per il groove control in cubase una volta aperto stylus ti scegli il campione devi andare nella categoria groove control poi da cubase importi il midifile corrispettivo al campione caricato
cj
Administrator
Member # 236

- posted 04. Febbraio 2003 11:50      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho navigato un po' in rete ed ho cercato delle info in italiano...ma non le ho trovate che qui:
www.cubase.it/articoli/natale/spectrasonic_stylus/spectrasonic_stylus.html

ehm...

cj

Messaggi: 13319 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
furio
Junior Member
Member # 1416

- posted 04. Febbraio 2003 14:20      Profile for furio   Email furio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti e due ,ma vorrei avere una spiegazione un pò + dettagliata della cosa ,un esempio.
Posssibile che nessuno conosca stylus eppure ne parlano tutti benissimo.

ciao

furio
Junior Member
Member # 1416

- posted 04. Febbraio 2003 15:35      Profile for furio   Email furio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi prego datemi una mano
furio
Junior Member
Member # 1416

- posted 04. Febbraio 2003 20:24      Profile for furio   Email furio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aiutatemi
gio
Member
Member # 829

- posted 04. Febbraio 2003 20:35      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stylus non mi piace
i groove sono un po' prevedibili e gia' troppo trattati e rischiano di portare all'omologazione..
e' comodo per metter giu' le idee o per un lavoro di fretta, ma quando si passa al lavoro serio e' allora meglio phatmatik....
(si', lo ammetto, ho preso una fregatura...)

BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 04. Febbraio 2003 23:04      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho presa anche io la fregatura
jazzist
Junior Member
Member # 1488

- posted 05. Febbraio 2003 23:37      Profile for jazzist   Email jazzist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, concordo con voi, stylus ha molti loop ma manca la cosiddetta botta, non sono definitivi, ero curioso invece di sapere qualcosa in + su phatmatik...aspetto risposte, grazie e buona musica.
geno
Member
Member # 837

- posted 06. Febbraio 2003 15:59      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
contiene anche one shot stylus o solo loops?
gio
Member
Member # 829

- posted 06. Febbraio 2003 16:08      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si anche one shot

phtamatik: http://www.bitshiftaudio.com/

jazzist
Junior Member
Member # 1488

- posted 07. Febbraio 2003 13:32      Profile for jazzist   Email jazzist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hei joe, lo usi phatmatic? se potessi dirmi la tua ne sarei contento; meglio i pareri di chi li usa certi programmi...:-)

grazie

gio
Member
Member # 829

- posted 07. Febbraio 2003 17:16      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ognitanto uso phatmatik free sopratutto per macellare i groove
e' una bella bestia, ed e' gratis...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.