This is topic Link soundfont free in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=001017
Posted by simon (Member # 1237) on 07. Marzo 2003, 14:08:
Oggi vado a comprare il mio campionatore virtuale (credo che prenderò kontakt visto che per halion devo aspettare due settimane e poi magari il mio rivenditore mi fa arrivare la version2 da quasi 500 neuri...) Ora però, essendo un neofita completo della cosa, non so dove andare a pescare dei suoni free, come i soundfont che mi dicono molto belli. Avete qualche link da consigliarmi. Ciao e grazie ancora per il prezioso aiuto che sapete dare.
Posted by axeman (Member # 2036) on 07. Marzo 2003, 14:12:
http://www.hammersound.net/index.html http://www.naturalstudio.co.uk/ http://www.thesoundsite.net/ Vedi te se trovi ciò che ti piace
Posted by simon (Member # 1237) on 07. Marzo 2003, 14:54:
Grazie axeman
. Già che ci sono ti chiedo anche consigli. Ho bisogno di buoni suoni, il più realistici possibili, di: Piano, Basso, batteria e archi. Hai qualche dirtta da darmi? ciao
Posted by simon (Member # 1237) on 07. Marzo 2003, 14:59:
A proposito, i soundfont girano tranquillamente su kontakt spero.....ciaoz
Posted by Jam2x4 (Member # 10081) on 07. Marzo 2003, 17:01:
cosa sono i Soundfont ???
Posted by re_solo (Member # 1987) on 07. Marzo 2003, 17:05:
hai presente quando usi word?
scrivi quello che vuoi, poi ci metti sopra il tipo di carattere che piu ti piace...
ora applica questa visione alla musica:
scrivi una base midi, i suoni non sono il massimo... ma ecco che i soundfonts ti arrivano in aiuto: puoi far "indossare" alla tua base midi i suoni che piu' ti piacciono (es. batterie molto realistiche, o pianoforti, o tutto quello che vuoi!)
se hai altre domande chiedi pure... spero di non averti confuso le idee!
alla prox
Posted by Jam2x4 (Member # 10081) on 07. Marzo 2003, 17:28:
Grazie re_solo... non mi hai confuso le idee.. anzi mi hai aperto una nuova strada.... ma i suondfont si possono usare con il cubase ???
Posted by Chengo (Member # 33) on 07. Marzo 2003, 17:30:
Direttamente no, a meno che tu non abbia una soundblaster.
Ma ci sono i campionatori vst che supportano i SF tipo Halion, Battery, Kontakt, SamplerChan, BS-1 ecc ecc
ByEZ
Posted by axeman (Member # 2036) on 07. Marzo 2003, 17:32:
quote:
Originally posted by simon:
Ho bisogno di buoni suoni, il più realistici possibili, di: Piano, Basso, batteria e archi.
Mah!Direi che per il basso e il piano puoi andare sul sito di Natural studio mentre secondo me evita di scaricare la batteria da questo sito - a me non piace molto - io cmq uso la LM4 di cubase con dei campioni veramente ottimi, pare vera.
Prova a vedere se sul sito Hammer sound trovi il "Real drumset" mi pare che non fosse male, comunque il mio consiglio è anche quello di prendere il meglio dei vari set e farli suonare insieme, a volte capita che qualcuno ha la cassa abbastanza buona ma il rullante fa ridere, ecc,ecc.
In genere però i soundfont di dimensioni maggiori sono quelli migliori (chissà perchè!!??) quindi lascia perdere Kit di batteria da 300K che fanno veramente schifo (li ho provati)."i soundfont girano tranquillamente su kontakt" bohhh
Bye
Posted by simon (Member # 1237) on 08. Marzo 2003, 00:49:
Graize axeman...ora provo a guardare e a scaricare qualcosa. Cmq non avevo mai avuto una campionatore. Ho preso Kontakt oggi è semplicemente MERAVIGLIOSO. Ha anche dei suoni suoi di basso, batteria e chitarra non male..... Grazie dell'aiuto, forse avrò bisogno ancora. Con Kontakt mi sembra di aver scoperto un nuovo mondo e modo di suonare. Ciao