dopo aver assegnato i suoni nelle celle devo pilotarlo dai key editor su una traccia midi? o c'è da fare quelche settaggio strano?
inoltre non ho visto da dove assegnare il canale midi, ma forse va sul 10 in default?
grazie grazie e ancora grazie a tutti :-)
ciao
quote:
Originally posted by spacedementia:
allora, se questa domanda è già stata fatta non mi rispondete (ho fatto un search ma non c'era di preciso), ma volevo sapere come assegnare ad ogni cella della matrice di battery un singolo suono di batteria. io posseggo un cd di campioni reali di batteria in wav, ma non mi va di utilizzare il fruity. Rispondetemi (come dice denzel washington) come se avessi 5 anni...dopo aver assegnato i suoni nelle celle devo pilotarlo dai key editor su una traccia midi? o c'è da fare quelche settaggio strano?
inoltre non ho visto da dove assegnare il canale midi, ma forse va sul 10 in default?grazie grazie e ancora grazie a tutti :-)
Allora, intanto ALOHA......
eppoi:
BATTEY è Drag&Drop. quindi puoi prendere il file waw e trascinarlo nella cella che vuoi.
Per assegnargli un tasto midi (di una tastiera o dall'editor midi di cubase) vai sul menù in alto a sinistra di battery e scegli KEYRANGE. Vai sulla cella interessata e 1)fai doppio clic e selezioni un range dalla tastiera che appare oppure 2)clicci col mouse e sposti su/giù per scegliere le note.
Per settare le uscite stesso procedimento. Sempre dal menù in alto a sinistra di battery scegli OUTPUT e con lo stesso sistema (clic del mouse e su/giù) sulla cella scegli l'uscita.
Per aggiungere/ridurre il numero di uscite mono/stereo di battery devi andare su OPTIONS e scegliere quante uscite vuoi. Occhio perchè affinchè le modifiche abbiano effetto devi spegnere battery e riaprirne uno nuovo di sana pianta. Quindi ti consiglio di salvare l'instrument (altrimenti perdi tutti i suoni e i settaggi che hai impostato), chiuderlo, riavviarlo e fare load intrument. Così avrai il numero di uscite che vuoi con i suoni e i settaggi che avevi fatto.
Per quanto riguarda il canale midi puoi metterlo sul canale che vuoi, basta che nell'inspector della traccia midi di cubase sia assegnato come uscita battery e a lui non frega niente della numero di traccia.
inoltre, in basso a sinistra, puoi controllare il livello di dinamica e il volume. Puoi anche applicare un pitch o modificare attack/envelope/sustain/release....
Che vuoi di più? che faccia anche il caffè????
ALOHAAAAAA