posted 09. Maggio 2003 12:00
Molte volte mi succede dopo un pò di tempo che registro di dover ri-accordare la chitarra! Beh normale...e poi questo non è un problema se fatto "ad orecchio"!... Ma, a volte, quando ho bisogno di una perfezione particolare, oppure devo abassare qualche corda di qalche ottava per "scordare" la chitarra x ricercare delle sonorità particolari devo ricorrere all'accordatore... Quindi devo: Scollegare la chitarra, regolare il guadagno del mixer al minimo e collegare l'accordatore. Finita l'operazione ricollego la chitarra, regolo dinuovo il guadagno (e deve essere uguale al 100% xchè sono un rompicoglXXXi!!!) ed inizio di nuovo a registrare... mi chiedo: ESISTE UN VST x Cubase che faccia da accordatore o che abbia tra le sue funzioni un'opzione di accordatore?
posted 09. Maggio 2003 14:08
Grazie. Spero solo che le funzioni di accordatore non siano compromesse dal tipo di licenza, o che non sia utilizzabile a tempo determinato. Grazie mille.
Ps: se qualcuno conosce altri link o nomi (possibilmente free) sono molto ma molto graditi.
posted 09. Maggio 2003 16:46
però...c'è da ammirarle ste persone! Io sarei tentato a mandargli i soldi se funziona proprio perchè non lo impone. Dopo lo provo. E' incredibile che esistano ancora persone che chiedono i soldi e non li pretendono (giustamente) quando sviluppano ste cose.
| IP: Logged
posted 09. Maggio 2003 23:46
... vuol dire che gli merita per altri motivi....
cambiando discorso
mi permetto di consigliare l'uso dell'accordatore a tutti anche i non chitarristi
non avete (forse) idea di quanti campionamenti anche di marche super blasonate sono scordati (mi ricordo un pomeriggio a lottare contro l'unico campione di fabbrica che ho sul mio ROLANDs750, ovvero un bellissimo contrabbasso "della casa".... scordato.. di un bel po')
un'altra grande fonte di scordatura sono gli effetti di modulazione
e le resonance molto spinte, specialmente sui bassi, de synth
e poi, se uno, in alcuni casi, accorda la "nota" della cassa col basso, questo non puo' che giovare
posted 12. Maggio 2003 09:48
Non pensavo che anche le tastiera ed iloro campioni all'ìinterno potessero avere problemi di accordatura.... Ma come si risolve il problema in questi casi?
| IP: Logged
posted 12. Maggio 2003 10:58
1) si accorda provvisoriamente col parametro tune generale dell'expander o tastiera 2)si entra nella patch e si aggiusta "stabilmente"
.... meglio di tutto sarebbe comperarsi a pochi euro un accordatore cromatico qualsiasi ogni tanto controllare.... costa poco e, insieme ad altre cosette fa la differenza fra "hobby" e "professionale"
quote:Originally posted by AndyThommen: ...il sito specifica che é una versione full, pienamente funzionante ed illimitata.
Chiede se sei convinto che sia un buon prodotto di mandargli 18$...
Andy
Io glieli manderei...se facessero una versione per MAC, ma pare che non ci sia un accordatore per VST OSX e nemmeno per AudioUnits. A parte quello hardware della sharp, ultimamente ho provato ad usare Auto-Tune come accordatore sotto OSX...