Altro che emulazioni hardware e software.......sono stato 2 ore a smanettarci.....dava certe "botte" sui bassi da paura.......
Non avevo mai avuto modo di provarlo di persona.............senza parole.......
Personalmente ho provato diverse soluzioni live per avere un buon sound di hammond..
Tutte le varie soluzioni..ovviamente sono distanti dal b3 in carne ed ossa...
Pero' mi trovo bene assai col mio Viscountino Oberheim...e per l'effetto leslie uso Rotosphere!
Ne esce un buon suonaccio lurido che scalda molto...a me me piace!
Suzuki non lo trovo esaltante..ma ho provato recentemente un Roland VK-7...credo che con un buon vecchio ampli a valvoloni faccia la sua porca figura.
ByEz
Il B4 e il Rhodes girano,in certi paesi del mondo,come il pane.
la sala che dici non la conosco..e non ho capito se è dalla parte di piazza mazzini o dal lato opposto
Franco: Il B4 è un software...l'hammond vero è il B-3. (o anche il C-3 e l A100)
Anche in italia ce ne sono a centinaia e centinaia, completi di leslie 122 e tenuti in ottime condizioni.
Peccato che quasi nessuno (a parte qualche vecchio marpione) sa suonarli come si deve.
Stessa cosa per i vari Rhodes Stage Pianos (markI, markII ecc) della fender.
Per suonare questi strumenti occorre una tecnica particolari...non si suonano esattamente come tastiere!
La midizzazione l'ho vista nei Rhodes e sono rimasto francamente agghiacciato: http://student-kmt.hku.nl/~steven/rhodes/
Spero che negli hammond ,a parte il tuo amico Dr. Frankenstein, non siano stati commessi altri scempi simili.
Roba da denunciarli ad Amnesty International!
PeAcE!
Il fatto che in italia si trovano non so fino a che punto mi consola,perchè sicuramente(come il Rhodes)saranno ad alto prezzo.
Io il Rhodes l'ho preso in america:lo Stage Piano Mark II 73 e l'ho pagato 200 dollari...quì in Italia non l'ho mai visto sotto i 2000 euro...figuriamoci un Hammond!
Comunque,se mi puoi fare sapere dove trovare un Hammond qui in Italia a buon pezzo te ne sarei veramente grato!
Per le uscite midi non te lo lascio dire che è uno scempio perchè il lavoro è stato fatto talmente pulito e senza alterare il legno che a livello di suono ed estetica non è variato niente(solamente se apro questo Hammond vedo all'interno molti fili provenienti da ogni tasto)...certo,l'ha fatto il mio amico che è avvocato ed anche impaccato di soldi.....io non lo farei mai con il mio rhodes o con il mio futuro Hammond!
Ciaoao.
P.S.:A me il plug-in della NI piace!!!
x Chengo la sala è dietro il tribunale....comunque da un mese è anche sala prove (anche se un pò cara)....ci sono 4 sale (l'hammond è in quella grande 10x10metri insieme ad un piano a coda microfonato, 2 piano elettrici roland etc...) se ti interessa ti do il num di telefono !
quote:
Originally posted by FrancoPet:
Il B4 e il Rhodes girano,in certi paesi del mondo,come il pane.
Mii,è vero!
Volevo dire B3!!!
quote:
Originally posted by FrancoPet:
Comunque,se mi puoi fare sapere dove trovare un Hammond qui in Italia a buon pezzo te ne sarei veramente grato!
Neanche tanto lontano..il buon Montaruli qui a Roma ne ha di meravigliosi e qualcuno anche a buon mercato...ma so che odia i batteristi e non gli venderebbe mai uno dei suoi gingilli!
------------------------------------------
Gianni: Manda il num telefonico. Sto spesso in zona per lavoro e adoro visitare sale di registrazione almeno quanto i musei
------------------------------------------
John Barleycorn (ricordati che devi morire eh?) quello che tu chiami "piu' grinta" e "giusto settaggio" io la chiamo "tecnica particolare" ma ci siamo capiti!
Aggiungo solo che questi strumenti necessitano di particolari accorgimenti esecutivi sia nel phrasing e nella ritmica che conferiscano la giusta dose di "sporcizia" che la natura di questi strumenti ti chiede.
(gli hammondisti,i pianofenderisti,i wurlitzeristi sanno di cosa parlo!)
I piu grandi interpreti del rhodes cioè Chick Corea e Herbie Hancock quando si siedono ad uno steinway non hanno affatto meno grinta...ma proprio un altra impostazione.
------------------------------------------
Per sentire il piano fender suonare ai massimi livelli consiglio i dischi dei
Return To Forever o quelli della svolta elettrica di Miles (birches brew..ecc)
Per l'hammond..qualunque disco a caso di Jimmy Smith, Joey DeFrancesco o del monumentale John Medeski
Peace!
Riguardo poi tra l'hammond e il piano sono tecniche molto diverse.....poi l'hammond con tutti quei bassi a pedale......l'uso consapevole del leslie (che a mio avviso va visto come uno strumento a se....) e del volume caratterizza l'esecuzione in maniera radicale....
quote:
Originally posted by JohnBarleycorn:
a proposito di b3...sabato vado a vedere i vecchietti (DEEP PURPLE) live....JOHN LORD:::MITICOOOOO!!!!!!![]()
vai a Sarroch??? :-P
quote:
Originally posted by FrancoPet:
Chengo...lo so che il B4 è un software della Native Instruments,c'è l'ho(infatti non ho detto B4,ma ho detto Hammond).Il fatto che in italia si trovano non so fino a che punto mi consola,perchè sicuramente(come il Rhodes)saranno ad alto prezzo.
Io il Rhodes l'ho preso in america:lo Stage Piano Mark II 73 e l'ho pagato 200 dollari...quì in Italia non l'ho mai visto sotto i 2000 euro...figuriamoci un Hammond!
Comunque,se mi puoi fare sapere dove trovare un Hammond qui in Italia a buon pezzo te ne sarei veramente grato!Per le uscite midi non te lo lascio dire che è uno scempio perchè il lavoro è stato fatto talmente pulito e senza alterare il legno che a livello di suono ed estetica non è variato niente(solamente se apro questo Hammond vedo all'interno molti fili provenienti da ogni tasto)...certo,l'ha fatto il mio amico che è avvocato ed anche impaccato di soldi.....io non lo farei mai con il mio rhodes o con il mio futuro Hammond!
Ciaoao.
P.S.:A me il plug-in della NI piace!!!
Ciao tu volevo chiedere se conoscevi dei siti dove potevo trovare i rhodes a quel prezzo Grazie