Autore
|
Topic: Sono nuovo
|
|
Chengo
Member
Member # 33
|
posted 19. Luglio 2003 18:52
Premi il tasto F11 e da uno dei pannelli del rack seleziona un VSTi (ti appaiono quelli di default e quelli che hai installato nella apposita directory) tipo NEON..poi a sinistra della traccia midi (nell'inspector) selezioni l'uscita corrispondente..cioè NEON. Quello che suonerai o riprodurrai in quella traccia verra' suonato da NEON. Il tasto "e" ti permette di visualizzare l'ìinterfaccia del VSTi e di cambiare le impostazioni. Se ti procuri un VSTi lettore di soundfonts tipo BS-16, Vsampler,Halion, Samplechan, puoi utilizzare i file SF2 che in rete trovi a volontà (anche free) con tanti ottimi suoni campionati di violini pianofortini caccavelle ecc ecc. PeAcE!
| IP: Logged
|
|
diablo
Junior Member
Member # 2603
|
posted 21. Luglio 2003 11:15
grazie chengo ho cominciato a fare delle prove ed in effetti qualche miglioramento si vede. Spero piano piano di poter imparare anche tante altre cose. Ad esempio una cosa che non ho capito è la seguente: halion, vsampler etc. che sono? servono a simulare le tastiere ellettroniche che spesso si usano? Se ho capito bene non c'entrano niente coi famosi vst, vero?
| IP: Logged
|
|
|
|