This is topic Synth 1 updated to v1.0.6 in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=002156

Posted by Agostino (Member # 848) on 20. Settembre 2003, 20:36:
 
Il synth free piu' scaricato in assoluto nell'ultimo anno č stato aggiornato alla versione 1.06.

Queste le migliorie apportate:


Sound:
Unison mode.
Portamento auto mode.
Smooth VCF freq knob.
VCF resonance feedback.
VCF distortion -> saturation.
Modify VCF velocity.
VCO S/N up (for sine/triangle).
Modify Delay<->Chorus/Flange patching.
Modify Chorus/Flanger algorithm.
Modify Portamento effect (linear->exponential).
Modify noise when mono mode.
MIDI:
Receive MIDI control change.
Read/write Control Change Map.
MIDI Control Learn mode (click [OPT] with pressing [Shift]).
Control Map for nordlead2.
Bug Fixes:
Fixed a bug that hangup when tempo change (DXi).
Fixed a bug that Arpeggiator tempo becomes later and later.
Fixed a bug that synth1 parameter is out of VSTi range (for Muzie).
Fixed a bug that the host application is crushed when the Synth1 starts (VSTi).

Lo potete scaricare da qui:
http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-SanJose/5005/softsynth/index.html#down

Ciao, Agostino.

 


Posted by Likwid (Member # 1704) on 21. Settembre 2003, 11:40:
 
wooohoooo
...questa č una splendida notizia!

synth 1 sembrava abbandonato a sč stesso, infatti l'ultimo update, la Ver1.05a, risaliva a quasi un anno fa (17/11/2002)
ora invece la v1.06 con una bella lista di nuovi features e bugfix, + un pacchetto di banchi aggiuntivi
e quest'altro creato ad ok per l'occasione da Tim Conrady http://www.kvr-vst.com/forum/viewtopic.php?p=300339
vado subito a provarlo..
 


Posted by Exciter (Member # 2873) on 21. Settembre 2003, 12:04:
 
Finalmente era ora...!!! voi lo avete gią provato?? io devo ancora scaricarlo.... era ora che questo synth supportasse i CC... per la gioia degli "spipoloni..." ah dimenticavo che cosa intendono x "control Map for Nord Lead2" ...il Nord Lead2 lo conosco avercelo...
 
Posted by kinetic (Member # 2860) on 22. Settembre 2003, 09:38:
 
Synth 1 e' fantastico...

sta su un floppy...compresi i sound banks...viva!


 


Posted by cicomateco (Member # 233) on 24. Settembre 2003, 00:03:
 
Grandeeeee!!
 
Posted by seth (Member # 2014) on 24. Settembre 2003, 04:59:
 
evvaie......scaricamoscelo.......!!!
 
Posted by assassino (Member # 2159) on 24. Settembre 2003, 14:01:
 
Anche se qualcuno avra' da storcere il naso
per quanto riguarda il lieve cambiamento di suono degli oscillatori e forse degli effetti(le patch di prima non suonano piu' nello stesso modo) resta il fatto che e' migliorato sicuramente(bisogna solo abituarcisi)(magari tenendo una copia della vecchia versione e usarla se serve).
Gli osc a mio avviso suonano piu' grassi, meno cupi e + analogici di prima(forse merito del filtro con risonanza che va anche in auto oscill.) L'arpeggiatore poi finalmente non perde colpi. Sicuramente ottimo se non il migliore free in circolazione
 
Posted by Likwid (Member # 1704) on 24. Settembre 2003, 22:52:
 

č migliorato sicuramente! .. poi la funzione 'unison', presente anche sul nord lead fisico, ba una 'botta' al suono pazzesca
l'unica cosa č che, se ci fate caso, alcune vecchie patch sono leggermente cambiate, per forza di cose
una curiositą .. ma la manopolina del volume, in basso a sinistra, su che valore sta quando riaprite il progetto? .. io lo metto sempre al centro (62) ma quando riapro č pił forte .. grrr
ps sto facendo un banco di soli bassi e lead-bass, presto a vostra disposizione
bye


 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2