Questo è il mio primo post !
Nonostante si sia spesso parlato di plugin -riverbero non ho trovato nessun topic in cui si parla di riverbero specificatamente applicato alla batteria.
Ho realizzato un paio di brani - diciamo genere rock alternativo- usando Battery e i campioni Battery Studio Drums. Fin qui tutto ok !
I problemi arrivano nella fase di mixaggio, quando voglio mettere il riverbero sulla batteria. Ad esempio vorrei ottenere un suono di rullante bello grosso e pieno ma non stracarico di effetto tuttavia smanettando un po' con i presets del Trueverb by Waves, l'R-Verb ed altri famigeratoni riverberoni riesco solo ad ottenere delle incommensurabili boiate. L'unico riverbero con il quale riesco ad ottenere qualcosa di sensato è il FreeverbToo by Sinus. Ma è mai possibile che un microplugin gratis vada meglio di celeberrimi e acclamati prodotti? Perchè qualcosa mi dice che non ho capito niente ?
Passiamo alla grancassa. Domanda: in genere, si mette il riverbero alla grancassa ? Ho notato che anche mettendone molto poco, tende poi a sentirsi piuttosto male nel mix finale perdendo quel "TUD" caratteristico.
E per i piatti cosa mi consigliate di fare ?
Insomma bla, bla bla... e poi ancora bla..
Essendo un po' alle prime armi vorrei sentire un po' da voi come siete passati attraverso questi problemi.