Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » effetto ricetrasmittente

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: effetto ricetrasmittente
simonex3m
Junior Member
Member # 3095

- posted 12. Novembre 2003 11:22      Profile for simonex3m           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ho bisogno di un buon effetto per avere una voce come se uscisse da un megafono di quelli per bambini!! potete aiutarmi! PS. non ditemi di comprarmi un megafono per bambini perche non riesco a trovarlo da nessuna parte!!

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 12. Novembre 2003 11:25      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
equalizzatore + fuzz + amplitube
VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

- posted 12. Novembre 2003 11:38      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Equalizza con telephone, inserisci il metalizer2 o simili.

Ciao

Dario

ms2000
Junior Member
Member # 2426

- posted 12. Novembre 2003 12:21      Profile for ms2000   Email ms2000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by VIRUS4:
Equalizza con telephone, inserisci il metalizer2 o simili.

Ciao

Dario

Ciao Dario, mi incuriosisce questo Telephone...è possibile "reperirlo" da qualche parte?

Tnx

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 12. Novembre 2003 13:08      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Telephone" è un preset...incluso spesso nei normali equalizzatori in versione plugin, come "radio", "flat" ecc... ecc...
ms2000
Junior Member
Member # 2426

- posted 12. Novembre 2003 14:18      Profile for ms2000   Email ms2000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by BUZ:
"Telephone" è un preset...incluso spesso nei normali equalizzatori in versione plugin, come "radio", "flat" ecc... ecc...

...ehm...mi sa che ho fatto una figura di m***a Credevo che qualche santo avesse inventato la scorciatoia versione plugin per arrivare all'effetto che il tizio che sto registrando mi ha chiesto ieri.
Vabbè...vado a nascondermi sotto il mixer....

ema.il
Member
Member # 2892

- posted 12. Novembre 2003 21:15      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che basti un equalizzatore dove tagli i bassi, gli alti, dai un pò di distorsione, e poi ti creii con un synth il classico "bip" di fine conversazione...

magari aggiungi un po di rumore facendo passare sulla distorsione anche un filino di riverbero

prova a smanetta...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.