posted 11. Dicembre 2003 20:33
Ragazzi questa volta cerchero di spiegarmi bene bene...!!! Da un po sto trattando vocal nelle mie produzione e volevo sapere se esiste un vst effect o altro che e capace di allargare o stringe il vocal che ho registrato senza cambiare il tono della voce...!!! spero di essere stato chiaro ciao...!!! Messaggi: 61 | Data Registrazione: Apr 2003
| IP: Logged
posted 12. Dicembre 2003 13:24
chiamasi stretching Se lo fai in Acid sei facilitato da uno speciale algoritmo che automatizza il processo. In cubase è piu' complicato ma si fa tranquillamente. Stretch per allungare o accorciare una traccia. Pitch per alzarla o abbassarla di tonalità. PeaCe!
posted 12. Dicembre 2003 17:07
perfetto mi sono informata e avete ragione grazie... mi hanno parlato anche di celemony melodyne come e secondo voi?
diciamo che ti permette di lavorare una traccia AUDIO di una melodia non so di VOCE ma anche di strumenti solisti, come se fosse MIDI.
Per capirci , una volta analizzata, la spezzeta in tanti eventi corrispondenti alle varie NOTE, su una pagina simile al KEY EDIT di Cubase.
In questo modo puòi intervenire non solo sulla durata di ogni singola NOTA ma anche sulla sua tonalità... quindi oltre che correggere evidenti stonature o note calanti potresti addirittura intervenire sulla melodia stessa, cambiandola anche, sempre entro certi limiti.