This is topic So curioso in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


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Posted by Dj_Sangermen* (Member # 3239) on 27. Dicembre 2003, 19:31:
 
Ma voi mica lo sapete (per saperlo), ma i grandi dj come GG DAG, GABRY PONTE, MOLELLA...

Ma ke usano il CUBASE

mica lo sapete?
 


Posted by wertyuioi (Member # 1356) on 27. Dicembre 2003, 19:38:
 
Non lo so...

Ma so che con cubase puoi fare mooolto... e anche di piu'.....


 


Posted by Agostino (Member # 848) on 27. Dicembre 2003, 19:40:
 
Loro usano un software tutto particolare ed hanno l'esclusiva per usarlo. Basta inserire pochissime cose, una toccatina qua, un'altra la e sfornano successi. Il segreto è tutto qui. A noi ci fanno usare sofware con molti restrizioni in modo da non potergli fare concorrenza. Questo software a loro a disposizione sembra che prima di iniziare ad inserire i dati necessari abbia bisogno della percentuale di successo che l'artista si aspetta dalla realizzazione della song.
Potessi averlo io questo software !!!!!
 
Posted by Dj_Sangermen* (Member # 3239) on 27. Dicembre 2003, 20:31:
 
é vero, ma ke ne sai!
 
Posted by DjLucas (Member # 858) on 27. Dicembre 2003, 21:16:
 
GRANDI DJ?
oddiooooooooooooooooo
-_-
 
Posted by TranceMaster (Member # 899) on 27. Dicembre 2003, 21:31:
 
Ci risiamo con la soltita storia dei dj danz e come imitarli...basta me se so sgonfiati li cojo*i chiamate un gommista

Cmq nel campo della danz unz unz sono dei grandi.
Molella rimane il dj italiano con + settimane al 1° posto nelle charts, per esempio.

E' ovvio caro Lucas che per noi li mejo dj so' artri

byebye
 


Posted by Polarity (Member # 132) on 27. Dicembre 2003, 22:17:
 
quote:
E' ovvio caro Lucas che per noi li mejo dj so' artri

... e non fanno dance ma Trance. Giusto?
 


Posted by Dj_Sangermen* (Member # 3239) on 27. Dicembre 2003, 22:51:
 
Ma a me garba + la techno, però volevo sapè solo ke programma usavano.

DICIAMO TUTTI I DJ COMPOSITORI KE USANO?

Lo sapete o no?

Kai Tracid usa il cubase!
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 27. Dicembre 2003, 23:33:
 
quote:
Originally posted by Dj_Sangermen*:
DICIAMO TUTTI I DJ COMPOSITORI KE USANO?

Lo sapete o no?



..io lo so
 
Posted by TranceMaster (Member # 899) on 27. Dicembre 2003, 23:37:
 
Polarity hai grande intuito

Sangermen.. ognuno usa ciò che gli pare, non tutti usano cubase, non tutti usano pro tools, non tutti ecc..
C'è chi è talmente in simbiosi con cubase vst che ha remore a passare ad sx 2 per esempio (che ha vari bugs).
Stai tranquillo che pure con un software di mer*a ma con idee spaziali si va avanti.
Poi serve un bel po' di esperienza e na botta de cu*o.

byebye
 


Posted by Credici (Member # 2963) on 28. Dicembre 2003, 00:03:
 
MisterYoso.. pure sono illuminato dalla luce della verità
cioè che se uno ci sa fare la musica la fa uscire pure dal campanello della bicicletta.
Sono sicuro che qualke dischetto commerciale è uscito con una SB e il music maker...magari poi con una bella"rinfrescata" nel mastering in uno studio..e ki lo sa..
cmq io uso cubase sx 1.. riesco ad ottenere TUTTI gli effetti,timbriche e sonorità della dance che gira in questo periodo.(non lo dico per vantarmi,ma è vero)..basta sbatterci 20 ore al giorno.
Viva il cubase.( e soprattutto i miei faticosissimi preset salvati,che sono costati anni di vero studio in sudio!!)..CIAO,VI VOGLIO BENE
 
Posted by Credici (Member # 2963) on 28. Dicembre 2003, 00:08:
 
correzioni: aggiungere "IO" dopo pure all'inizio.


Alla fine ...sudio voleva dire studio!!..ciao...( ecco cosa succede ad ascoltare lo stesso loop per + di 4 ore..)
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 28. Dicembre 2003, 02:04:
 
quote:
Originally posted by Credici:
MisterYoso.. pure sono illuminato dalla luce della verità

allora saprai che i professionisti al 99% usano cubase e logic su pc o mac e spesso, a casa loro o nel superstudio finiscono di mixare e/o perfezionano su protools, tutto questo spesso (ma non sempre) con l'uso di macchine hardware

come dire che sia io che hendrix abbiamo suonato la stratocaster

(quello che volevi dire tu invece me lo dovresti rispiegare )
 


Posted by gio (Member # 829) on 28. Dicembre 2003, 02:14:
 
no no no

hanno dei software segreti che c'hanno solo le case discografiche e che a voi non ve li danno

e' risaputo, se n'e' gia' parlato sul forum.
 


Posted by TranceMaster (Member # 899) on 28. Dicembre 2003, 05:49:
 
Sì è un software con in bundle una serie di ventose, sensori e hardware necessario a leggere nel pensiero e a mettere (in real time solo se hai un pc potente..i mac non ce l'hanno sto soft ) in pratica la musica che hai in mente.

The future is now

byebye
 


Posted by miles (Member # 461) on 28. Dicembre 2003, 07:38:
 
ho sentito che nel nuovo studio di prezioso a milano non hanno nessun synth esterno , fa tutto dentro logic su mac con hardware del sistema digidesign protools ... immagino usino synth del tipo del virus tdm , es1 es2 ... per il mastering usano i pacchetti della waves ... quando si ha esperienza bastano pochi suoni con le sonorita' adatte per creare il giusto sound ... anche nel mio caso mi sto avvicinando alla qualita' tanto agognata dopo anni di sperimentazione .
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 28. Dicembre 2003, 09:35:
 
quote:
Originally posted by gio:
no no no

hanno dei software segreti che c'hanno solo le case discografiche e che a voi non ve li danno

e' risaputo, se n'e' gia' parlato sul forum.


essendo uno di loro vuoi che sveli l'arcano a tutti quanti??? eddaii!!!

 


Posted by gio (Member # 829) on 28. Dicembre 2003, 13:55:
 
zitto yaso! per carita'!!!
 
Posted by Magical Mystery Man (Member # 1658) on 28. Dicembre 2003, 14:34:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
essendo uno di loro vuoi che sveli l'arcano a tutti quanti??? eddaii!!!


 


Posted by Credici (Member # 2963) on 28. Dicembre 2003, 22:33:
 
Le potenzialità del cubo( nel mio caso sx) sono spaventosamente infinite,quindi potenzialmente capace di sfornare successi da hit,opere colossali e dischi d'oro,ma...ehh..allora tutti i possessori di cubase diventano compositori miliardari?Bello era!!anzi brutto!!si perderebbe il valore artistico!!..quindi il cubo è potenzialmente un ottimo software,ok. Ma c'è da dire che il livello dei professionisti si raggiunde con il tempo(anche anni ed anni)Il cubo resta il mio preferito,dopo(secondo il mio parere) viene il logic,poi il fruit e tutto il resto...Con il cubo si può fare musica a livello serio..se non fosse per due limiti ;uno è il pc o mac su cui gira(con molti vst/vst-i : Rallentamenti,latenze,criptii,arresti critici,blocco del sistema,CPU IN OVERLOAD..)...e l'altro limite..la poca esperienza,lo scoraggiarsi,il dire"le mie song non suoneranno mai come quelle di tizio",il dire "chissa che ha tizio nello studio che io nn ho"...

Basta dedicarci la vita,come me,e diventi come( e meglio ) "Tizio".

Vi voglio bene
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 28. Dicembre 2003, 23:55:
 
quote:
Originally posted by Credici:
Basta dedicarci la vita,come me,e diventi come( e meglio ) "Tizio".

quasi sempre non basta nemmeno quello, molta gente dedica la vita e non batte un chiodo
 
Posted by wertyuioi (Member # 1356) on 29. Dicembre 2003, 00:10:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by Credici:
[qb]Basta dedicarci la vita,come me,e diventi come( e meglio ) "Tizio".


quasi sempre non basta nemmeno quello, molta gente dedica la vita e non batte un chiodo[/QB][/QUOTE]


eddai .... almeno fai finta che sia cosi'...


 


Posted by jackie81 (Member # 1742) on 29. Dicembre 2003, 11:55:
 
che tristezza!
 
Posted by jack daniel (Member # 3009) on 29. Dicembre 2003, 12:11:
 
Il Miglior programma che usano i mejo DJ?? Esiste eccome!! si chiama Radio DJ. Anche le pernacchie diventano successi

Forse yaso dimentica o fa finta, che alla base di tutto esiste solo una buona "propaganda", puoi anche fare solo con vst free con cubo o altri software, ma fin quando tutto rimane nel cassetto nessun DJ diventa il mejo o il piu' grande

saluti
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 29. Dicembre 2003, 14:11:
 
quote:
Originally posted by jack daniel:

Forse yaso dimentica o fa finta, che alla base di tutto esiste solo una buona "propaganda", puoi anche fare solo con vst free con cubo o altri software, ma fin quando tutto rimane nel cassetto nessun DJ diventa il mejo o il piu' grande


non stavamo parlando di quello..
"come ottenere il suono di eric clapton?" e si da una risposta
"come fare successo quanto eric clapton?"
e se ne da un'altra

e' chiaro che le patasnella oltre che buone sono anche ben pubblicizzate se no non lo sa nessuno e nessuno se le mangia


(alla "base di tutto" c'e' il brano.. poi la propaganda lo vende...)
 


Posted by noiser (Member # 2591) on 29. Dicembre 2003, 15:06:
 
...credo che Jack Daniel volesse dire che per fare un brano decente basta la versione demo del cubo... non sono del tutto d'accordo ma un fondo di verità c'è.
Così abbiamo svelato l'arcano a Dj Sangermen...
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 29. Dicembre 2003, 16:10:
 
quote:
Originally posted by noiser:
...credo che Jack Daniel volesse dire che per fare un brano decente basta la versione demo del cubo... non sono del tutto d'accordo ma un fondo di verità c'è. .

per certi tipi di musica sicuramente si.. oggi lo svantaggio reale rispetto al supersudio VIP e' rimasto piu' che altro solo l'ascolto

un'altra grande differenza fra i pro e gli sfigats e' che questi ultimi tendono a lavorare da soli, mentre i successi sono sempre lavori di squadra anche se poi il nome lo mette uno...

...il computer ha fatto credere ai ragazzotti che si potesse fare a meno del "complesso" e invece non e' vero..

naturalmente non il complesso regolare di chitarra, basso, batteria, maracas e cornamusa, o almeno non sempre, ma un team di persone che sanno collaborare davanti allo schermo di un computer
 


Posted by jack daniel (Member # 3009) on 29. Dicembre 2003, 16:54:
 
Per Noiser :

...credo che Jack Daniel volesse dire che per fare un brano decente basta la versione demo del cubo...

Si, fermo restando che il brano esiste.( ma non credo basti una versione demo del cubo).

La cosa che vorrei far risaltare è che spesso un brano diventa tale solo perchè "imposto" pompato e ripompato. Gli accordi tra major discografiche e media mi pare che li conosciamo tutti.

Per Yaso:

Sul lavoro di gruppo mi trovi perfettamente d'accordo, cio' non significa che il gruppo in quanto tale, abbia la ricetta per fare un successo, solitamente i piu' grossi successi scoppiano nelle mani del produttore senza nemmeno che questi lo abbia preventivato.
Di esempi eclatanti ne esistono tanti, il piu' recente forse è OBSESSION degli Aventura, è un provino!! mal realizzato con il canto della ragazza stonato, eppure è diventato un successo, rifatto in tutte le salse pur di sfruttare il momento.

Spero di essere stato chiaro
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 29. Dicembre 2003, 17:09:
 
quote:
Originally posted by jack daniel:
un brano decente

.credo che Jack Daniel volesse dire che per fare un brano decente basta la versione demo del cubo...
Si, fermo restando che il brano esiste.( ma non credo basti una versione demo del cubo).
•••beh... solo perche' non salva.. se no che gli manca alla versione demo del cubo?

La cosa che vorrei far risaltare è che spesso un brano diventa tale solo perchè "imposto" pompato e ripompato. Gli accordi tra major discografiche e media mi pare che li conosciamo tutti.
•••ti annuncio che hai scoperto l'acqua calda... se le case discografiche non commerciassero a cosa accidenti servirebbero? poi "il successo che diventa tale SOLO perche' pompato" e' la classica consolazione di chi il successo non lo ha. Una casa discografica, ormai che c'e', non si diverte a scegliere un brano senza speranza e a pomparlo. Ovvero, se in una scatola di biscotti c'e' scritto mulino bianco e' molto facile che se ne vendano a bizzeffe, ma, oramai che ci sono, i tipi della barilla non e' che fano i biscotti con la mepda

Sul lavoro di gruppo mi trovi perfettamente d'accordo, cio' non significa che il gruppo in quanto tale, abbia la ricetta per fare un successo,
•••perche', c'era qualche dubbio? pensavi che io sostenessi che basta mettere quattro qualsiasi insieme a arriva la hit?

solitamente i piu' grossi successi scoppiano nelle mani del produttore senza nemmeno che questi lo abbia preventivato.
••••non e' quasi mai vero... i successi si fanno volendo fare i successi... se il produttore (sempre che io e te si parli della stessa persona) non fiuta il successo, molto facilmente non lo fa e non e' un produttore valido

Di esempi eclatanti ne esistono tanti, il piu' recente forse è OBSESSION degli Aventura, è un provino!!
•••certo.. babbo natale, le renne e i folletti

mal realizzato con il canto della ragazza stonato,
•••si capisce...

Spero di essere stato chiaro
••••io propenderei per una visione della produzione musicale un po' meno "romantico/leggendaria"
 


Posted by jack daniel (Member # 3009) on 29. Dicembre 2003, 17:46:
 
Yaso, sai dirmi quanti biscotti buoni ci sono oltre la barilla o mulino bianco? Vuoi anche dirmi che McDonald e meglio della cucina della mamma?
Cacca!! ecco cosa si produce in Italia.

...io propenderei per una visione della produzione musicale un po' meno "romantico/leggendaria"...

Io propendo per la musica fatta bene, e siccome è merce rara, saro' un inguaribile romantico,legendario musicofilo, quando i media m'impongono delle consolanti cagate io m'in****o. Non è la classica consolazione di chi il successo non lo ha, credimi. Gioco in seria "A" anch'io yaso...capisce a me... se credi alle renne e babbo natale...buon per te..che il pezzo degli aventura è un provino rimane palese...a meno che i tuoi produttori non abbiano inventato come fare i soldi in fretta con un prodotto realizzato maluccio, allora sono veramente in gamba
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 29. Dicembre 2003, 19:21:
 
quote:
Originally posted by jack daniel:
Yaso

Yaso, sai dirmi quanti biscotti buoni ci sono oltre la barilla o mulino bianco?
••le sfogliatine di matilde vicenzi, loacher (che bonta')

Vuoi anche dirmi che McDonald e meglio della cucina della mamma?
•••un vegetariano non si intende di mcdonald

Cacca!! ecco cosa si produce in Italia.
••••• beh, questo e' un parere tuo, che puo' anche in parte coincidere col mio... ma cosa c'entra?

Io propendo per la musica fatta bene, e siccome è merce rara, saro' un inguaribile romantico,legendario musicofilo, quando i media m'impongono delle consolanti cagate io m'in****o
•••benissimo.. ma che c'entra?

Non è la classica consolazione di chi il successo non lo ha, credimi.
••ti credo, ma fare considerazioni semplicistiche (e' tutto bellissimo, e' tutto bruttissimo, tutti sono onesti, tutti sono disonesti) e' irreale e non serve a molto

Gioco in seria "A" anch'io yaso.
••• io no.. diciamo serie b quasi c

che il pezzo degli aventura è un provino rimane palese
•••allora non potevi dirlo subito.."a me sembra un provino"? (a me piace molto.. un grande pezzo fra l'altro per niente consueto sia come composizione, arrangiamento e realizzazione)

a meno che i tuoi produttori non abbiano inventato come fare i soldi in fretta con un prodotto realizzato maluccio,
•••non ho produttori... mi autoproduco poi una casa discografica mi mette sotto contratto e mi fa da grossista (probabilmente il significato di "produttore" nell'ambito discografico non e' chiarissimo)

si... ma che c'entra col discorso che stavamo facendo? non esiste bella musica e pure ben commerciata? la validita' di un artista si vede da quanto e' sfigato? che musica ascolti ? (se ascolti tutta gente da meno di 5000 copie vendute sei coerente con le tue affermazioni)


 


Posted by gio (Member # 829) on 29. Dicembre 2003, 19:31:
 
produttore... produttore...
che parola complicata!

parliamoci chiaro: se una casa discografica non crede in un prodotto non tira fuori un centesimo
ne per l'autore
ne per il produttore
ne per la promozione
e nemmeno per le birre

e non firma nessun contratto

(anche) di business si tratta!!
 


Posted by AmedeoMinghia (Member # 2434) on 29. Dicembre 2003, 23:06:
 
Volevo solo dire che Ben Harper fa 300 concerti all'anno, spacca il culo a tutti, suona e canta da Dio, ed è venuto su dal nulla solo per il passaparola...

Non so cosa c'entra, ma ho appena visto lo speciale su MTV e mi è piaciuto...

A infine vorrei che i miei demo suonassero come i suoi pezzo...
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 30. Dicembre 2003, 00:33:
 
quote:
Originally posted by
AmedeoMinghia:

Volevo solo dire che Ben Harper fa 300 concerti all'anno
(organizzati, industrializzati e commercializzati)
spacca il culo a tutti,
(aiutato da una vera e propria azienda)
suona e canta da Dio
(le tournee a casa di Dio si avvalgono di impresari d'eccezione)
ed è venuto su dal nulla solo per il passaparola...
(ad un certo punto o l'industria ha contattato lui o lui ha contattato l'industria.. e' uguale.. se non e' bravura e' fortuna)

ben harper va in classifica POP in mezzo mondo... e' musica commerciale, va anche negli spot pubblicitari.... e' brutta per questo motivo?

amedeo, prendo lo spunto per parlare in generale.... non con te che gia' gradisci ben harper
 


Posted by jack daniel (Member # 3009) on 30. Dicembre 2003, 09:21:
 
Per fare chiarezza. Non ho parlato di tutto è bello tutto è brutto, ho solo cercato di fotografare la situazione della musica italiana, per essere ancora più preciso della disco dei "Grandi DJ" visto che l'oggetto del post è che programmi usano...io con una battuta ho detto che usano radio DJ ed il suo palinsesto. Qualcuno del forum sa cosa costa un passaggio radiofonico su radio dj? Perche le etichette indipendenti che hanno nel loro vivavio artisti che potenzialmente possono superare le 5000 copie , non possono avere gli stessi spazi di Molella, Albertino & c.

Facciamo che io riesco ad autoprodurmi, faccio tutto col cubo, poi faccio un missaggio su pro tools in un buon studio, diciamo che realizzo un prodotto ottimo .
Adesso mettiamo che sono uno sfigato, e riesco anche a permettermi un mesetto di passaggi radiofonici, (non parliamo di quelli televisivi)...e riesco ad emergere per qualche ora...poi arriva l'armata dei mitici dj made in casa propria...e mi sotterrano. Io, facendo un consuntivo ho speso un patrimonio, ho rischiato, e ho raccolto 5000 copie ( saldo passivo ) i mitici dj invece hanno solo messo su 4 notine come me del resto, duemila compilation diverse e cagatine varie...(saldo attivo) piu' le serate ecc.. Adesso la finisco e non vi tedio più. Quando anche per la musica esisterà la meritocrazia, quando sarà accessibile a tutti e allo stesso modo lo spazio televisivo o radiofonico, mi riterro' soddisfatto...
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 30. Dicembre 2003, 10:16:
 
quote:
Originally posted by jack daniel:
Per fare chiarezza..

Qualcuno del forum sa cosa costa un passaggio radiofonico su radio dj?
••••.si... se e' pubblicita' c'e' la tariffa.. se e' musica non costa niente.. il dj mette quello che gli sembra giusto mettere

Perche le etichette indipendenti che hanno nel loro vivavio artisti che potenzialmente possono superare le 5000 copie , non possono avere gli stessi spazi di Molella, Albertino & c.
•••perche' se io metto un brano "non commerciale" in una situazione "commerciale" rischio di non venderlo per niente... se nello scaffale della marmellata arrigoni ci metto il chutney di mango rosso delle isole andamane non lo vendo ne a quelli che vogliono la marmellatina regolare ne a quelli che comprerebbero il chutney se lo vedessero nel negozio "particolare", "di elite", "etnico"

Adesso mettiamo che sono uno sfigato, e riesco anche a permettermi un mesetto di passaggi radiofonici, (non parliamo di quelli televisivi)
•••non saresti uno sfigato... se parli di spot "pagati" saresti un miliardario... spot pubblicitari ("e' uscito il disco di jack daniel.. sbunz sbunz sdreng sdreng... in vendita nei migliori negozi!") non passaggi. A quel punto, se il prodotto ha le caratteristiche per essere pubblicizzato in quel modo tipo biscotto del mulino bianco, ti puo' capitare che i primi che lo ascoltano cominciano a chiederlo alle radio e queste lo cominciano a trasmettere perche' e' richiesto non solo per mandare in onda la tua pubblicita'. A quel punto puo' cominciare un concatenarsi di cause ed effetti per cui il tuo disco comincia a vendersi quasi da solo e le radio lo mettono perche' si vende.. aumentando a loro volta le vendite.
Pero' ripeto, deve essere dall'inizio un prodotto da "supermercato" se no scontenti sia i compratori commerciali (che non lo comprano perche' non e' per loro) sia gli alternativi (che non ti comprano perche' ora e' commerciale... tipo lebbroso!)

e riesco ad emergere per qualche ora...poi arriva l'armata dei mitici dj made in casa propria...e mi sotterrano
•••e perche'? la radio non e' autolesionista... e' interessata ad avere ascolti... se la tua musica, entrata in radio per qualsiasi motivo, genera ascolto la radio non la toglie e la mette prima e dopo i "soliti" che hanno successo "sempre"... ad un certo punto puo' darsi che anche tu diventi un abituee' ed e' piu' un piacere che tu fai alla radio puttosto che loro a farlo a te

Quando anche per la musica esisterà la meritocrazia, quando sarà accessibile a tutti e allo stesso modo lo spazio televisivo o radiofonico, mi riterro' soddisfatto...
•••e' gia' accessibile.. sono imprenditori e l'accessiblita' e' regolata da modalita' e leggi di mercato e la meritocrazia e' in quell'ottica li'... se tu fossi un imprenditore edile o se tu avessi un negozio prenderesti tutti, per essere democratico, o sceglieresti di assumere quelli che fanno bene i muratori e quelli che fanno bene i commessi ? perche' una radio dovrebbe mandare in onda qualcosa che il suo pubblico non ascolterebbe o l'imprenditore discografico dovrebbe pubblicare cose che la sua clientela non comprerebbe?

tu non parli di accessibilita', parli di una specie di assistenza sociale e di sostegno alla cultura della quale dovrebbe farsi probabilmente carico lo stato, un po' come la musica classicha che sparirebbe immediatamente se non ci fossero sovvenzioni

in definitiva ... quanti provini hai mandato alle case discografiche prima di decidere che l'industria corrotta non vuole la tua musica? hai ritelefonato? hai fatto tesoro dei consigli dati dai primi che ti hanno dato il due di picche? (io ho fatto poco.. quel poco pero' e' fatto da un inizio di 200 cassette + presentazione completa scritta e spedita in busta e bollette telefoniche e di fax ... "miliardarie"....... a parte un po' di protezionismo trovato in inghilterra, se la mia musica non va o non andra' posso tranquillamente dire che e' colpa sua o mia nel non averla proposta bene, non del mondo cattivo)

funziona come andare a cercare lavoro... e in effetti e' cosi'... stai chiedendo a dei fabbricanti/grossisti di fabbricare e vendere i tuoi biscotti

se no uno tenta altre strade, magari autonome, autogestite, autoprodotte, autopubblicizzate, e non c'e' niente di male..
 


Posted by hen (Member # 1523) on 30. Dicembre 2003, 10:36:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
se e' musica non costa niente.. il dj mette quello che gli sembra giusto mettere

Orsù Yaso...sappiamo benissimo entrambi
che anche la musica che il dj radiofonico mette liberamente ha un prezzo....
e che prezzo...!
h
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 30. Dicembre 2003, 11:03:
 
se parli di "mazzette" non e' impossibile che queste esistono (naturalmente!!) ma non e' una pratica diffusa

se parli del fatto che uno se vuol commerciare in un certo ambito deve anche proporre cose commerciabili in quel certo ambito non e' un segreto.. se mi presento al mercato della frutta con un banco di schede audio e hard disk probabilmente mi prendono a pomodorate

oppure non ho capito quello che intendi
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 30. Dicembre 2003, 11:08:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
se parli di "mazzette" non e' impossibile che queste esistono (naturalmente!!) ma non e' una pratica diffusa

personalmente "bazzico" da un bel po' di tempo e non ho nemmeno una volta sentito dire.. c'e' da allungare due milioni al tale dj

anche perche' date le vendite del mercato italiano e date le spese da sostenere per la promozione di un artista uno puo' pure allungare 5000 euro al dj della tale radio superimportante senza nemmeno accorgersi di averlo fatto...

di piu' non darebbe perche' non sarebbe proporzionato rispetto al possibile successivo profitto

quindi non si fa mai... di regola
 


Posted by hen (Member # 1523) on 30. Dicembre 2003, 11:08:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
se parli di "mazzette" non e' impossibile che queste esistono (naturalmente!!) ma non e' una pratica diffusa

non è diffusa perchè le posizioni dominanti sono poche....
Ma all'interno di questi pochi monopoli (monòpoli o monopòli)
il tariffario occulto è ampiamente noto.
h
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 30. Dicembre 2003, 11:17:
 
1)ripeto.. non lo trovo verosimile
2)non ne ho mai sentito parlare
3)se c'e' e' proporzionalmente molto favorevole... 5000 euro per fare il successo di chiwawa? dove si paga? ma non e' cosi'... un dj "di grido" non si spu t t ana per mettere un pezzo brutto ma pagato

tutte leggende che girano fra chi pensa di stare sul divano con la chitarra a strimpellare e che i discografici e i radiofonici debbano andare a cercarli a casa, non conosco nessuno che si sia dato da fare sistematicamente per entrare nel mercato, anche non facendocela, che faccia discorsi (senza offesa) cosi' semplicistici

poi sono pronto a cambiare opinione se uno mi dimostra o mi spiega meglio.. d'altra parte non parlo per sentito dire e potrebbe anche farmi comodo dire che vendo 15.000 copie di un mio disco e non 150.000 perche' l'industria e' corrotta e i dischi degli eiffel sono costruiti in modo da mangiare i miei mentre sono negli scaffali delle radio... ma non e' cosi'.. bisogna avere prodotti adatti, farsi il mazzo e avere fortuna
 


Posted by hen (Member # 1523) on 30. Dicembre 2003, 11:22:
 
non parlo per sentito dire,
è chiaro che il mio discorso
era ed è "politicamente scorretto"...
h
 
Posted by Credici (Member # 2963) on 30. Dicembre 2003, 11:45:
 
Posso garantire che se un pezzo piace viene stampato e ristampato,senza mazzette,calci nel sedere,amicizie e conoscenze,però deve piacere,piacere veramente!!(decisione presa a volte da persone che possono sgagliare,sopravvalutando o sottovalutando la song)...

Poi se li conosci,certo,è pure meglio!

Yaso dice che a volte non basta dedicarci la vita,lo condivido..c'è gente che poi molla perchè non riesce a raggiungere un livello decente,oppure non accetta consigli e insiste negli errori,o che non viene cagata da nessuna casa discografica perchè"il groove nn va"..."la song è caruccia ma non suona"!!
Io,essendo un testardo cronico,credo al detto volere è potere.

Io riesco (e riuscirò ancora meglio)perchè credo molto in me e voglio migliorarmi sempre di più.

Vi voglio bene :P
 




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