Mi chiedo come funziona Virtual Guitarist. E' un VSTi che contiene semplicemente dei preset per gli arraggiamenti della chitarra? Mi spiego meglio: è un VSTi per chitarra midi (il che permetterebbe di simulare una ritmica o quant'altro) oppure può essere controllato direttamente dalla master keyboard? Grazie a tutti!
posted 05. Febbraio 2004 17:40
puoi in tempo reale fare un accordo e lui lo riproduce in uno suoi stili preimpostati a tempo con l'host che lo ospita
| IP: Logged
posted 05. Febbraio 2004 17:44
può anche essere (e io direi deve) controllato dalla tua master...
...in sostanza si tratta di tanti piccoli "frammenti" campionati da groove reali che però possono essere trattati come traccie midi...
in sostanza, schiacciando un tasto della tua master (mentre sta suonando la base) suona un certo groove di chitarra che viene messe automaticamente a tempo.
Se sei un chitarrista...credo che ti sarà poco utile...sicuramente farai di meglio da solo
posted 06. Febbraio 2004 00:29
mi sapete dire se la versione acustica di VG esiste ancora? ho sentito da qualcuno che non si trova + ... possibile? Grazie Ciao a tutti
quote:Originally posted by occhiodifalco: mi sapete dire se la versione acustica di VG esiste ancora? ho sentito da qualcuno che non si trova + ... possibile? Grazie Ciao a tutti
Mi pare che venga venduto con i due moduli electric ed acustica...ma non separatamente.
quote:Originally posted by occhiodifalco: mi sapete dire se la versione acustica di VG esiste ancora? ho sentito da qualcuno che non si trova + ... possibile? Grazie Ciao a tutti
esistono due virtual guitarist: il primo che combina sia chitarre acustiche che elettrice il secondo, che si chiama virtual guitarist electric edition, e il nome dice già tutto.
------------------------------
giomorelli, come è una ciofeca???? fino a poco tempo fa dicevi che era utile........
posted 06. Febbraio 2004 13:31
Come per altri strumenti simili che si pongono obbiettivi complessi e in parte inarrivabili, il risultato dipende essenzialmente dall'abilità di chi li usa, più che da come sono realizzati.
quote:Originally posted by giomorelli: Me le suono io le chitarre o chiamo un chitarrista...
Ma che c'entra ? Questo discorso lo si può fare per qualsiasi virtual analogo, è ovvio che un batterista se può si suonerà le sue parti così come farà un chitarrista.
I software come V.Guit. servono appunto per andare incontro alle esigenze di chi non può/sa suonarsi le parti di chitarra e sono in grado, se usati con criterio, di soddisfare tali esigenze.
Se uno si aspetta che sostituiscano l'essere umano, è ovvio che sono delle ciofeche.
posted 06. Febbraio 2004 15:50
se sei un chitarrista non puoi che considerare VG come un tentativo di emulare l'inemulabile