Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Con le lacrime agli occhi...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Con le lacrime agli occhi...
CocomerousFather
Junior Member
Member # 2913

- posted 13. Febbraio 2004 21:11      Profile for CocomerousFather   Email CocomerousFather         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga', la mia bella mi ha sanvalentinato con atmosphere, adesso son qua con le lacrime agli occhi!
Oh ascoltato circa meta' delle patch, e non ne ho trovato quasi nessuna che non mi piaccia..
Le domande:
1) Ma qual'è il segreto del bravo patchatore, perche' a me patch cosi' non mi vengono neppure mescolando 24 strumenti"
2) Come si fa a togliere il reverbero?

grassie

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 13. Febbraio 2004 21:37      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
COME SI FA A TOGLIERE IL RIVERBERO ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 14. Febbraio 2004 10:27      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma beato a te ke la tua ragazza te fa 'sti regali!!!
La mia non sa neanke cos'è un campionatore!

ViRuS

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 14. Febbraio 2004 11:48      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Ma qual'è il segreto del bravo patchatore?"

C'è un thread qua in giro dove ci siamo "scannati" su questo argomento!!

Qual è il segreto? Un buon orecchio, competenza nella propagazione delle onde, quindi dell'acustica e quindi della sintesi del suono.
Tuttavia, secondo me, se ti ci sbatti un po' i tuoi preset li tiri fuori tranquillamente (NON con Atmosphere...)

goodhope
Member
Member # 2543

- posted 14. Febbraio 2004 12:15      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CocomerousFather:
Raga', la mia bella mi ha sanvalentinato con atmosphere

è proprio amore allora!

CocomerousFather
Junior Member
Member # 2913

- posted 14. Febbraio 2004 14:29      Profile for CocomerousFather   Email CocomerousFather         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, sono quattordici anni che mi sopporta e che mi fa di questi regali, qualche cosa significherà
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 14. Febbraio 2004 14:34      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CocomerousFather:
Beh, sono quattordici anni che mi sopporta e che mi fa di questi regali, qualche cosa significherà

Significa che ti ama e che rispetta le tue scelte

cosa rarissima , compliments

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 16. Febbraio 2004 14:43      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
atmosphere costa pure nà cifra...
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 16. Febbraio 2004 14:51      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque io partirei da una patch di atmosphere e la suonerei in layer con qualcosa campionato per strada,per dare più realismo e distogliere dall'idea di un softsynth.

Tu prendi un pad molto riverberato e lo accoppi con il rumore della stanza di un'autoclave o del motore che accelera cercando di mantere una certa intonazione ad esempio..

oppure prendi un glockenspiel giocattolo,lo fai passare nel wah-wah e lo accoppi ad un feedback di gocce che cadono in una vasca da bagna fatto passare per un ampli a valvole..

moreno
Member
Member # 2264

- posted 16. Febbraio 2004 14:59      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa rara veramente....
Più che amore direi.
Invidiabile

CocomerousFather
Junior Member
Member # 2913

- posted 16. Febbraio 2004 15:02      Profile for CocomerousFather   Email CocomerousFather         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh, rega'...pero' non vi ho detto dei regali che faccio io a lei
moreno
Member
Member # 2264

- posted 16. Febbraio 2004 15:11      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, visto cosa ti ha regalato, non ho mai pensato tu le regalassi un panino al tonno
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Febbraio 2004 18:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si parlava di fare regali alla fidanzata, non di dare panini ai tonni!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.