Vorrei usare Reason come "slave " di Cubase, perchè l'unica cosa che mi interessa è usare i suoni di Reason associati a tracce midi da poter gestire con i canali rewire dal mixer.
Quando apro Cubase e vado dentro Audio - Rewire, però, mi appare la finestra di Rewire con scritto "Active", ma sotto non ci sono i canali da selezionare!non c'è proprio lo sfondo nero, nulla...in pratica c'è solo la parte alta della finestra...quindi niente canali, niente canali nel mixer, niente strumenti di Reason nel pop-up menù delle tracce midi...insomma il Cubo non mi Ragiona, poffarbacco
Dov'è che sbaglio?
Qualcuno mi sa dire la procedura da usare per far fungere il tutto e le impostazioni da mettere in reason (2) e cubase (VST24 3.7)?
I due programmi devono usare gli stessi asio e settati uguale?
C'entra nulla se i rack di reason sono attaccati al suo mixer o invece direttamente all'Hardware interface che fa da Output? In quest'ultima la "lucina" rewire" è spenta, ma va bene? va accesa? e come???
Aiutoooooo....
Thomax
io consiglio assolutamente un upgrade a VST 5.2 e a Reason 2.5....e tutto va a posto!
Ma nel frattempo non c'è proprio verso?
Nel senso, è normale che nella finestra rewire proprio non si vedano i canali?
A quanto dicono nel sito della propellerhead la procedura da usare in tutti i cubase vst è la solita. Che poi con quelli più recenti tutto funzioni meglio son d'accordo... Ma intanto mi piacerebbe poter escludere la possibilità di sbagli miei nel settaggio dei programmi.
Cmq grazie mille
Thomax
non è normale che ti appaia osì la finestra dei canali ReWire...aggiorna le versioni a va tutto a posto.
quote:
Originally posted by lorbi:
è inutile che stai lì a provare..è un problema di versioni.non è normale che ti appaia osì la finestra dei canali ReWire...aggiorna le versioni a va tutto a posto.
Ti ringrazio infinitamente, per lo meno ora ho qualche certezza.
Non stò più a perdere tempo allora e vedrò di aggiornarmi.
Thomax