Autore
|
Topic: Uscire in digitale ?
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 13. Aprile 2004 15:16
Ola ragazzi, a questo punto scartata l'idea del missaggio in multichannel, finito il mix , secondo voi , meglio il mixdown ,o uscire in digitale in un cd recorder o dat, evitando così altre due conversioni d/a dalla scheda e a/d nel registratore ? A scopo di info, il mastering non lo faccio io , ma uno studio specializzato. Ciao M a t t .
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 13. Aprile 2004 15:21
esporta la wav e porta la wav allo studio di mastering in un cd rom
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 13. Aprile 2004 15:47
Ok Yaso , quindi mixdown e poi non mastrerizzo , ma porto il cd rom , no nci avevo pensato. Ciao.
|
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 13. Aprile 2004 16:45
Credo che dipenda anche dal genere di musica che fai , per quanto riguarda un master ottimo per dance elettronica , c'è uno studio inglese che prendere per un progetto di una traccia per lato 130 pound , ma è veramente uno che ti fa suonare i dischi da paura, qui in Italia credo che sui 100 euro trovi qualcuno.
|
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 13. Aprile 2004 16:56
Si Yaso anche io so molti studi che lo fanno a tempo , ma se ci parli un pò per capire quanto ci vuole ti dicono più o meno quanto ti viene a fare, cmq lo studio di cui parlavo sito a Londra va veramente paura , quando sento un disco che suona come mi piace , vado a vedere il graffio sul vinile e scopro che è stato mastrizzato da loro, cmq io lo faccio in Italia, più o meno spendo gli stessi soldi che in Uk , ma il tipo che lo fa è bravo nel genere house elettronico. Lavora anche con la Mantra una label italiana che fa break beat, conosciuta molto in uk.
|
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 13. Aprile 2004 17:04
Guarda , davvero il mastering ha bisogno di una grandissima esperienza e di un ottimo orecchio , ho fatto fare molte prove prima di affidarmi allo studio dove mi rivolgo di solito e ho sentito gente che con equipments da paura, non raggiungeva i risultati di studi con equipaggiamenti minori, quindi subito saltano fuori le conclusioni.
|
|
|
mau
Member
Member # 2333
|
posted 13. Aprile 2004 18:53
certo, ma bisogna vedere se la testa di chi fa il master è la stessa del musicista.... Sicuramente è piu' professionale e ti puo' far uscire un disco della madonna, ma secondo me deve avere la stessa testa del musicista....Saro' testardo ma per ora i master me li faccio da solo...ciauzzz
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 13. Aprile 2004 21:55
Mau , guarda che puoi anche essere presente al lavoro di Mastering e chiedere di far suonare il brano in un certo modo , cmq se ti cerchi intorno ne troverai uno che sappia cogliere i tuoi gusti, è come quando collabori con un musicista, mica ogn'uno sa suonare tutti gli strumenti esistenti, e spesso trovi uno bravo ma che non è nella tua "palla" , ma gira e rigira si trova sempre uno con la tua testa no ?
|
|