posted 28. Settembre 2004 16:40
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Ho appena finito di registrare la mia simpatica parte di basso (con il basso vero!) su Cubase Sx ma il suono che ne esce non mi soddisfa affatto,avrei bisogno di un suono caldo e presente. ora la domanda è: esiste un plug-in specifico che mi possa aiutare o è un discorso di equalizzazioni varie(aiuto mi sento veramente ignorante in materia!!!)Un grazie anticipato a tutti. Messaggi: 48 | Data Registrazione: Giu 2002
| IP: Logged
posted 28. Settembre 2004 16:49
Cia', sarebbe importante registrare il basso tramite un bel preamplificatore e poi usare un compressore Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001
posted 29. Settembre 2004 17:23
Cià grazie della risposta.Il fatto è che uso un vecchio registratore a 4 piste della Tascam che uso come mixer per non entrare direttamente con il basso nella scheda audio (Audiophile usb)quindi alla sorgente il suono non è dei migliori!
posted 30. Settembre 2004 09:36
anche io ho usato un 4 tracce Tascam come mixer; il portaone. La qualita' del mixer non e' poi cosi' drammatica. Con quell;oggetto mi sono divertito un mondo. Anch'io sto imparando a gestire i suoni; segui il consiglio di lorenzdj, lavora di compressore. Scaricati il compressore kwikkomp; e' freeware e ti da buona versatilita'. mike
posted 03. Ottobre 2004 11:15
Entra direttamente nella audiophile, si sente da dio e non danneggi nulla... te lo posso assicurare!!!
per "pompare" il basso e avere un suono caldo lavora un sacco sull'equalizzazione modificando i tagli di frequenza e poi compressa il tutto con un bel compressore... vedrai che ottieni ottimi risultati!
Se vuoi un suono veramente esagerato procurati Rbass della Waves!!!
posted 04. Ottobre 2004 09:05
Molte grazie a tutti ho provato il Kwikkomp ed effettivamenete il suono migliora anche se gracchia un pò comunque proverò anche le altre soluzioni che mi avete proposto Messaggi: 48 | Data Registrazione: Giu 2002
posted 04. Ottobre 2004 09:09
se gracchia devi lavorare di fino con il compressore abbsaando il livello di uscita e lavorando con gli altri parametri.