Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Basso corposo !

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Basso corposo !
Taylor
Junior Member
Member # 1175

- posted 28. Settembre 2004 16:40      Profile for Taylor   Email Taylor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
Ho appena finito di registrare la mia simpatica parte di basso (con il basso vero!) su Cubase Sx ma il suono che ne esce non mi soddisfa affatto,avrei bisogno di un suono caldo e presente. ora la domanda è: esiste un plug-in specifico che mi possa aiutare o è un discorso di equalizzazioni varie(aiuto mi sento veramente ignorante in materia!!!)Un grazie anticipato a tutti.

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 28. Settembre 2004 16:49      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cia', sarebbe importante registrare il basso tramite un bel preamplificatore e poi usare un compressore
Taylor
Junior Member
Member # 1175

- posted 29. Settembre 2004 17:23      Profile for Taylor   Email Taylor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cià grazie della risposta.Il fatto è che uso un vecchio registratore a 4 piste della Tascam che uso come mixer per non entrare direttamente con il basso nella scheda audio (Audiophile usb)quindi alla sorgente il suono non è dei migliori!
mke52
Member
Member # 2864

- posted 30. Settembre 2004 09:36      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io ho usato un 4 tracce Tascam come mixer; il portaone. La qualita' del mixer non e' poi cosi' drammatica. Con quell;oggetto mi sono divertito un mondo.
Anch'io sto imparando a gestire i suoni; segui il consiglio di lorenzdj, lavora di compressore. Scaricati il compressore kwikkomp; e' freeware e ti da buona versatilita'.
mike

Taylor
Junior Member
Member # 1175

- posted 30. Settembre 2004 12:28      Profile for Taylor   Email Taylor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie provo e vi faccio sapere!
Taylor
Junior Member
Member # 1175

- posted 30. Settembre 2004 15:04      Profile for Taylor   Email Taylor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami dove posso trovarlo kwikkomp?
gio
Member
Member # 829

- posted 30. Settembre 2004 15:07      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con google...
http://www.espace-cubase.org/anglais/page.php?page=accueil

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 03. Ottobre 2004 11:15      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Entra direttamente nella audiophile, si sente da dio e non danneggi nulla... te lo posso assicurare!!!

per "pompare" il basso e avere un suono caldo lavora un sacco sull'equalizzazione modificando i tagli di frequenza e poi compressa il tutto con un bel compressore... vedrai che ottieni ottimi risultati!

Se vuoi un suono veramente esagerato procurati Rbass della Waves!!!

Ciauzzzz

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 04. Ottobre 2004 07:15      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche amplitube va bene ,anzi molto bene
Taylor
Junior Member
Member # 1175

- posted 04. Ottobre 2004 09:05      Profile for Taylor   Email Taylor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molte grazie a tutti ho provato il Kwikkomp ed effettivamenete il suono migliora anche se gracchia un pò comunque proverò anche le altre soluzioni che mi avete proposto
mke52
Member
Member # 2864

- posted 04. Ottobre 2004 09:09      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se gracchia devi lavorare di fino con il compressore abbsaando il livello di uscita e lavorando con gli altri parametri.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.