Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Qualcuno mi svela un mistero?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Qualcuno mi svela un mistero?
colin82
Member
Member # 2656

- posted 05. Ottobre 2004 22:59      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avrei una domanda, ma dove cavolo si prendono le parti di sola voce di canzoni famose? alcune so che sono nei singoli, ma le altre? ripuliscono la canzone originale e prendono la voce? mi pare un lavoro non troppo buono...
per esempio, i DJ che fanno i remix delle ultime hits, dove prendono le basi di sola voce?
ciao ciao e grazie a tutti.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Ottobre 2004 00:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dalle parti multitraccia dei brani originali
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 06. Ottobre 2004 00:52      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capita anche di beccare le versioni acappella nei b-side dei dischi, o se hai fortuna anche su programmi pirla-to-pirla: io l'altro giorno ho trovato No Scrub delle TLC.....vabč.....
colin82
Member
Member # 2656

- posted 07. Ottobre 2004 01:58      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo dubito che qualcuno di uno studio di registrazione, dia a me le acappelle dei brani che voglio...
mi sa che mi devo arrangiare...peccato.

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 07. Ottobre 2004 16:04      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by colin82:
purtroppo dubito che qualcuno di uno studio di registrazione, dia a me le acappelle dei brani che voglio...
mi sa che mi devo arrangiare...peccato.

ma generalmente sui pirla tu pirla si trovano tutte... cmq se ti ci metti di pazienza le estrapoli dai mix originapoli con appositi programmini che a breve il mittttticooo Ulodin ti illustrerą

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 07. Ottobre 2004 16:19      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah beh, come non citare Vois Estrapoletor dell'italiana DeReGaTe....
DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 07. Ottobre 2004 16:47      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Ah beh, come non citare Vois Estrapoletor dell'italiana DeReGaTe....

per non dimenticare il fantasmagorico "voice a-ppella me strippella" della UloDinaMovic enterprice Corporation :d

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 07. Ottobre 2004 16:53      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

grandissima software house anche quella.....

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 07. Ottobre 2004 17:59      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:

grandissima software house anche quella.....

Cč anche la ChengoStratus inc. con il "Voice Via-Dos Gay Former" incredibile per la metamorfosi delle voci maschili al femminile...

Scherzi a parte esistono software che riescono ad estrapolare la voce da brani... non avrai accappelle pulite ma per fare rmx e per giocare sono ottimi...

Ciao, DeRe...

Stan
Junior Member
Member # 1980

- posted 07. Ottobre 2004 18:57      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
non avrai accappelle pulite ma per fare rmx e per giocare sono ottimi...[/QB]

che sia chiaro

colin82
Member
Member # 2656

- posted 08. Ottobre 2004 03:14      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e mi sapreste dire qualche nome di questi programmi? sia per windows sia per mac, č uguale. se č per mac č meglio, ma va bene anche windows.
PS: cercavo delle acappelle di christina aguilera. in giro ho trovato solo beautiful fatta live, che non č prorpio il massimo, e ho visto che ci sono genie in a bottle e what girls want che ho messo in coda. non sono riuscito a trovare nient'altro, e niente dei Queen, solo we will rock you... Strano...

Liar
Junior Member
Member # 4302

- posted 11. Ottobre 2004 12:37      Profile for Liar   Email Liar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dei queen č pieno....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.