This is topic come si fanno i cori veri? in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=003965

Posted by colin82 (Member # 2656) on 05. Ottobre 2004, 23:10:
 
vorrei fare dei cori tipo quelli dei queen, belli pieni...ma non so come fare...
devo registrare 3 voci o di piu? come vanno panpottate? che accorgimenti devo usare per amalgamarle bene bene...
c'è un brano di Christina Aguilera, si chiama Cruz, che inizia con un coro bellissimo; vorrei cercare di fare un coro simile a quello o quelli dei queen, che risultano un po piu veri. quello di Christina sembra quasi finto..boh?!?
allora? mi aiutate? spero di si...
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 06. Ottobre 2004, 00:01:
 
se costruisci armonicamente e come bellezza di voci un coro come quello di bohemian rhapsody, hai fatto il 99,9999999% del lavoro prima di registrarlo
 
Posted by gixhouse (Member # 4388) on 06. Ottobre 2004, 03:04:
 
Potresti anche partire da una voce sola e lavorarla con un buon harmonizer (anche su wavelab per esempio).
Altrimenti c'è la possibilità di fare un lavoro da cinesi con YAMAHA VOCALOID.
La meglio è avere o essere un buon cantante, registrare ed effettare con chorus e armonizzare.
 
Posted by gianni (Member # 337) on 06. Ottobre 2004, 14:29:
 
un coro risulta più gradevole quando è composto da 2 o più persone...con le giuste armonie....

io ad esempio armonizzo dei cori partendo dalla 3 e dalla 7 (gusti personali)...poi li faccio cantare da una o più persone...non necessariamente insieme.
 


Posted by colin82 (Member # 2656) on 06. Ottobre 2004, 23:03:
 
mmm...se riuscirò a fare un coro come quello di bhoemian, sarò a posto per i prossimi 10 anni eh eh...
mi pare di percepire nei cori dei queen, 3 voci; il problema è amalgamarle uniformemente...
PS: come si creà un gruppo su cubase sx?
PPS: volevo evitare, se possibile, accrocchi in vst, almeno all'inizio, poi se proprio non ci riesco, ricorrero ai vst.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2