Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » come applicare il filtro in una traccia

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come applicare il filtro in una traccia
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 19. Novembre 2004 09:23      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi.
Non riesco praticamente ad inserire un filtro in una traccia in cubase.
Mi spiego meglio.
Io importo in cubase l'intera traccia (già equalizzata bla bla bla), per es. su un normale canale audio. A questo punto apro dalla finestra effetti master un filtro.
Premo write, registro, poi read e vado sul canale creato (il mixdown), dove trovo delle linee verdi. Ed è proprio qui che trovo dei problemi. Non riesco a scrivere perfettamente il filtro (in realtà a disegnarlo).
Sbaglio qualcosa????
Io vorrei praticamente scrivere il filtro in modo preciso (per es. per sole 16 battute e poi toglierlo all'attacco della 17sima battuta). Come si fa???
Potreste dirmi con precisione i passaggi che bisogna fare???
Uso cubase r5.

pampers
Member
Member # 3581

- posted 19. Novembre 2004 09:33      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se lo vuoi disegnare a mano lascia il tasto write premuto...a questo punto vai sulla linea della automazione e clicca col sinistro su di essa nel punto in cui vuoi modificare il parametro e trascinala (noterai che comparirà un quadratino in corrispondenza del punto in cui hai cliccato)
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 20. Novembre 2004 11:10      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma per fare questo devo attivare qualche parametro nel mixdown tipo wet/dry???
Extreme dj
Junior Member
Member # 4128

- posted 21. Novembre 2004 11:46      Profile for Extreme dj   Email Extreme dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io quando uso i filtri faccio così..

1)Crea nuovo canale traccie gruppo
2)Vado su insert e attivo lo step filter..
3)Lo imposto..
4)vai su mixer (F3) e mi associo le traccie al gruppo..
5)Poi al groppo traccie apro 3 di quelle cose (nn mi viene il nome) e ci metto sopra cutoff filter e mixlevel..
Tutto qui..

riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 21. Novembre 2004 16:22      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma lo step filter è un tipo di filtro????

Con questo metodo che dici è possibile disegnare il filtro nel mixdown??

A me interesserebbe disegnare il filtro nel mixdown, utilizzando write e read dal canale, ma purtroppo non riesco a trovare i parametri giusti nel mixdown.
Quando faccio le passate con il filtro per registrarlo devo premere anche rec dalla barra del cubase???

riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 21. Novembre 2004 16:24      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Extreme dj:
5)apro 3 di quelle cose (nn mi viene il nome) e ci metto sopra cutoff filter e mixlevel..
Tutto qui..

3 di quelle cose che significa???

Ragazzi per piacere siate più precisi, perchè non ci ho capito niente!!!
Se mi potreste dire passo passo come bisogna fare ve ne sarei veramente grato.

Extreme dj
Junior Member
Member # 4128

- posted 21. Novembre 2004 18:35      Profile for Extreme dj   Email Extreme dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh..ecco

Cliccando sul pulsantino piccolo + sulla traccia gruppo ne escono altre..

Intendevo quello..scusa..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.