Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST X PAD (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: VST X PAD
Extreme dj
Junior Member
Member # 4128

- posted 03. Dicembre 2004 20:29      Profile for Extreme dj   Email Extreme dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi interesserebbe qualke vst x i pad di quelli ke ti fanno sognare, ti coinvolgono, ti mettono i brividi..di quelli spettacolari insomma...

Kosa Mi consigliate?

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 03. Dicembre 2004 20:31      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Atmosphere.

6 CD.

kmer
Junior Member
Member # 4157

- posted 03. Dicembre 2004 23:48      Profile for kmer   Email kmer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Basta molto, ma molto meno, come sicuramente confermerà il dott. Yaso
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 04. Dicembre 2004 07:39      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io dico Atmosphere, a mio parere con molto ma molto meno, tiri fuori molto ma molto meno appunto....

ma tiri fuori....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Dicembre 2004 13:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Anch'io dico Atmosphere, a mio parere con molto ma molto meno, tiri fuori molto ma molto meno appunto....

non e' che per fare un pad serva obbligatoriamente tutta sta potenza informatica... uno spezzone di mezzo secondo di onda a dente di sega campionato e messo in un plugin o in un expander puo' bastare e avanzare..

i campioni storici dei pad "evolutivi" come roland D50, korg m1 o wavestation hanno un wavetable complessiva che sguazzerebbe in sei floppydisk
---

se poi atmosphere piace perche' piace questo e' un altro paio di maniche

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 04. Dicembre 2004 14:36      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti poi Atmosphere non è altro che una collezione di suoni di vari Roland e Korg ... niente di nuovo ed alternativo.
Credici
Member
Member # 2963

- posted 04. Dicembre 2004 15:04      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il pad lo fai con tutto..scrivi"pad"in cerca
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 04. Dicembre 2004 15:37      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sento di consigliare caldamente M42 NEBULA della Algomusic, un VSTi molto molto spaziale!

web page

Extreme dj
Junior Member
Member # 4128

- posted 04. Dicembre 2004 22:53      Profile for Extreme dj   Email Extreme dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
il pad lo fai con tutto..scrivi"pad"in cerca

Beh io stò cercando un pad tipo quello del tuo intro..

Ho provato a smanettare ma..niente di ke!

Ah una cosa delta+..
Quale preset hai smanettato x quel suono??

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 05. Dicembre 2004 00:53      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatto sta che Atmosphere ha campioni anche da 70MB, ci fai di tutto, dal paddino idiotino (che spesso e volentieri ha le sua ragione di esistere) al tappeto persiano impestato di pietre preziose che sembra di vedere la Madonna e capire chi realmente siamo e che cosa facciamo e perchè esistiamo...

Purtroppo con due oscillatori e poco più certe cose non si possono fare....

Credici
Member
Member # 2963

- posted 05. Dicembre 2004 00:59      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
user 499 della v-station ..cioè sono partito da zero..
per un pad per esempio fai così..
inizia con una saw,cuf off abbastanza kiuso,detune,leggero inviluppo lfo a velocità media cioè manopola del velocity lfo più o meno a metà(parliamo sempre di v-station) e riverbero..
parti da questa base..
piano piano capisci da solo quali manopole girare per personalizzare sempre di più il suono..
ciao!

Credici
Member
Member # 2963

- posted 05. Dicembre 2004 01:05      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gia ..ma con 3 oscillatori con onde diverse ,glissato,detune,lfo.riverbero e chorus gia qualkosa di più sofisticato può uscire fuori..
fattibbile con v-station (no,nn sono un rappresentante Novation)..
ma..
se vuoi il coro angelico in quadrifonia..allora mi sto zitto..

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 05. Dicembre 2004 01:06      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma possibile che si debba sempre detune-are? ogni suono va "scordato" per forza a priori?!?

Se andiamo avani così usciamo dalle frequenze udibili sia in basso che in alto!!!!!

Credici
Member
Member # 2963

- posted 05. Dicembre 2004 01:10      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
detunare è bello te lo dice fiorello..

cmq lo trovo "utile" quando stiamo a miscelare più oscillatori..(detunandone uno solo..)..

se parliamo di un povero oscillatore solo..allora bisogna ndarci piano..daccordo

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 05. Dicembre 2004 01:19      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ad esempio io per un suono di lead non detune-erei; mi tengo i miei bei oscillatori al centro belli compatti per fare la riga immezzo all'ascoltatore....i pad anche a me piacciono un po sfasati, io ad esempio amo molto un suono a destra a -6 di valore "fine" e l'altro a +6 dall'altra parte....viva la sintesi comunque....

Csound rules! (Meibi Max/MSP too...)

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.