Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Tanto per cambiare......parliamo di Roberto Molinaro! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Tanto per cambiare......parliamo di Roberto Molinaro!
Dario Renda
Junior Member
Member # 4465

- posted 10. Dicembre 2004 20:12      Profile for Dario Renda           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia stima nei confronti di Molinaro è aumentata negli anni grazie ai suoi remix da paura....bravo bravo bravo!

Ora vorrei chiedere a voi 2 cose:

1___Nei suoi remix di solito nelle parti + tranquilli cè un rullante bellissimo (ad esempio all'inizio di TU CREDI REMIX).....crea un'atmosfera "seria" alla canzone. E' una 909 sicuramente ma ke effetti dovrei usare x avere un rullante simile???? Ho provato con chorus, reverber e compressione...... e pure distorsione ma i risultati sono "confusi"......cè qualcuno ke mi sappia dire su cosa smanettare??? Non cerco ne preset ne parametri ma vorrei solo sapere la strada che devo imboccare.....poi qualche parametruccio non guasta mai.....

2-Alla fine di TU CREDI REMIX Jeffrey dice "Live in me" mi pare (ke nel pezzo originale mi sembra non ci sia) che viene utilizzato fino all'attacco del synth e ho notato che "Live in me" o "Living me" (questo poco conta) viene cambiato di nota per essere adattato perfettamente alla traccia melodica.......beh devo dire un effetto spettacoloso anche perchè cè tutta un atmosfera da brividi (Maury Lobina 4 President)! La mia domanda è: "Live..." è stata cantata dal buon Jeffrey in diverse tonalità o Molinaro ha messo il tutto in un campionatore e ha fatto il gioco???? La seconda opzione mi sembra un pò troppo....boh ditemi voi! Cmq cè qualcosina che mi permette di caricare un campione vocale, cambiarlo di nota e altra roba tipo mi cambia l'intonazione??? Insomma un software, un plug o qualsiasi cosa che strapazza bene il cantato.....!

Ciao a tutti e vi seguo!

mark one
Member
Member # 4733

- posted 10. Dicembre 2004 21:09      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
steinberg voice machine...

il modo d'utilizzo è simile ad un vocoder...cioè lo carichi in insert sulla voce e lo comandi cn una traccia midi...
il risultato però è la voce (quasi naturale) intonata secondo la traccia midi che gli hai assegnato...praticamente ti "risuoni" la voce.

di simile c'è anche Celemony Melodyne...praticamnte fa la stessa cosa però hai la versione plug+quella standalone...

Dario Renda
Junior Member
Member # 4465

- posted 10. Dicembre 2004 21:46      Profile for Dario Renda           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mark proverò questo Celemony Melodyne.....è proprio quello che cerco io!!! Però mi servirebbe anke un programma in cui inserisci un brano e lui ti divide le casse..i bassi...il synth....
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 11. Dicembre 2004 13:38      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Melodyne è decisamente più evoluto di Voice Machine: hai anche un piccolo editor per allungare e accorciare le note dell'audio, precedentemente riconosciute dal plug e visualizzate con una specie di via di mezzo tra un piano roll MIDI e un editor audio....

quote:
mi servirebbe anke un programma in cui inserisci un brano e lui ti divide le casse..i bassi...il synth....

it is impossibol!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 11. Dicembre 2004 14:26      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
it is impossibol!

Mi meraviglio di te, non conosci Smembrators 0.3b ?
E' ancora in fase beta, sarà per questo che è poco diffuso, per ora riesce a separare soltanto fino a 64 tracce, donandoti ovviamente anche la parte acappella, caso mai volessi fare il remix.
ti permette di cambiare la tonalità fino ad 8 ottave senza problemi di perdità di qualità e senza creare artifizi.
Inoltre è previsto il supporto per l'unita ricostruttiva che consentirà di avere anche tutta la parte midi e qualcuno sostiene anche il relativo hardware utilizzato.

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 11. Dicembre 2004 15:09      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

cheppppirla è vero!!!!!!

Dario Renda
Junior Member
Member # 4465

- posted 11. Dicembre 2004 15:12      Profile for Dario Renda           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Mi meraviglio di te, non conosci Smembrators 0.3b ?
E' ancora in fase beta, sarà per questo che è poco diffuso, per ora riesce a separare soltanto fino a 64 tracce, donandoti ovviamente anche la parte acappella, caso mai volessi fare il remix.
ti permette di cambiare la tonalità fino ad 8 ottave senza problemi di perdità di qualità e senza creare artifizi.
Inoltre è previsto il supporto per l'unita ricostruttiva che consentirà di avere anche tutta la parte midi e qualcuno sostiene anche il relativo hardware utilizzato.

Mamabil mi stavo cappottando dalla sedia bella questa!!!

Kissà magari in un futuro qualcosa di simile sarà alla portata di tutti i bambini......anzi ne sono sicuro!

danyat
Member
Member # 757

- posted 15. Dicembre 2004 11:53      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Roberto Molinaro? Chi è costui?
Scusate l'ignoranza ma mi spiegate chi è e che fa nella vita sto Molinaro che tutti sembrate adorare. Forse è parente della Molinari sambuca? Quella si la conosco! Mi sono perso qualcosa?

Credici
Member
Member # 2963

- posted 15. Dicembre 2004 12:03      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gusti personali..
per come la vedo io si..ti sei perso qualkosa ..
poi..

danyat
Member
Member # 757

- posted 15. Dicembre 2004 13:01      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma invece di ribadire che mi sono perso qualcosa, non fai prima a dirmi chi è?
damiafix
Member
Member # 253

- posted 15. Dicembre 2004 13:58      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 15. Dicembre 2004 14:06      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io conosco la Mulino Bianco, centra qualcosa ?
Maverick
Junior Member
Member # 3766

- posted 15. Dicembre 2004 14:19      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Io conosco la Mulino Bianco, centra qualcosa ?

Si Giacomo, penso sia proprio lui ! E' quasi più famoso di Giovanni Rana..x questo ne parlano tutti (stiamo forse uscendo fuori tema ? )

*Mp3 search -> Roberto Molinari* vediamo un pò cosa c'è di buono..

misterd
Member
Member # 3133

- posted 15. Dicembre 2004 14:39      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Smembrators 0.3b ...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Credici
Member
Member # 2963

- posted 16. Dicembre 2004 02:22      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tema

Roberto Molinaro

Roberto Molinaro è un dj di Torino ke lavora alla Blisscorporation come producer a fianco degli E65,Ponte e company.
Generalmente fa Techno.
Ormai "famoso" anke per i numerosi remix "cassa" di song degli eiffell65 e di Ponte,Roberto Molinaro si è fatto notare per delle piccole"novità"introdotte in brani dance..clap reverse,clash delay,groove coinvolgenti,rullate di tom,casse profonde ecc..creando nel contesto uno stile nuovo..(non un nuovo genere)..stile molto scopiazzato.
Infatti molto imitato(aimè)è il suo basso caratteristico saw+square+sine+noise inviluppato.
Si occupa anke di compilation,megamix per le radio e molte altre cose legate alla dance in genere..
Molti(compreso me)nel contesto attuale della dance e techno made in Italy lo considerano molto bravo e originale.

ok ok..adesso nn scatenate l'inferno!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.