posted 22. Dicembre 2004 14:21
Hypersonic? Plugsound? Sample Tank? Altro...? Qual è secondo il vostro parere un vst che può in un certo qual modo essere considerato "universale"? Universale inteso per "coprire" un po' tutti i generi musicali.
Poi sarebbe interessante sapere il parere di tutti anche per generi musicali differenti. Ad esempio, - discomusic, SOUND OF 70's - musica classica, VIENNA SIMPHONIC ORCHESTRA - house,... - rock,... - .....
posted 22. Dicembre 2004 14:29
trovo che il vsti generalista sia in genere la tomba del vsti come il sound canvas e' in genere la tomba dell'expander
| IP: Logged
quote:Originally posted by yasodanandana: trovo che il vsti generalista sia in genere la tomba del vsti come il sound canvas e' in genere la tomba dell'expander
Certo, ed appoggio questa tesi estendibile un po' per tutto. Di solito chi cura le cose in generale non ottiene grandi risultati; chi si specializza, facendo solo una cosa, è ovvio che raggiunge grandi livelli. In genere è così.
Il mio era solo un modo soft di chiedere quali, secondo voi, sono gli strumenti con queste csaratteristiche di "universalità". Quale suona meglio: ecco questa potrebbe essere la chiave della domanda. E soprattutto, quali sono gli strumenti che si fanno "spacciare" per universali?
posted 23. Dicembre 2004 10:52
Hypersonic.. ma costa un bel po'.. mi pare 399 ...
Altrimenti ci sarebbe l'economico PlugSound Vol.6 che costa solo 99 euro ma non è multitimbrico e ha solo i 128 suoni GM... ma niente di eccezzionale
Io alla fine, nell'indecisione, non ho preso nessuno dei 2 e mi sto affidando a vari soundfonts che trovo free per la rete.. quelli che mi piacciono li aggiusto un po' e li uso con "sfz" (free)
quote:Originally posted by ziokiller: Hypersonic.. ma costa un bel po'.. mi pare 399 ...
Altrimenti ci sarebbe l'economico PlugSound Vol.6 che costa solo 99 euro ma non è multitimbrico e ha solo i 128 suoni GM... ma niente di eccezzionale
Io alla fine, nell'indecisione, non ho preso nessuno dei 2 e mi sto affidando a vari soundfonts che trovo free per la rete.. quelli che mi piacciono li aggiusto un po' e li uso con "sfz" (free)
Cia`
Bisognerebbe avere tutti e 6 i volumi di Plugsound perchè solo in numero 6 è quello dedicato ai 128 suoni General Midi. Qualcuno ha Plugsound (tutti e 6 i volumi) per capire se i vari suoni fatti bene?
posted 24. Dicembre 2004 00:10
C'era già una tua domanda su un'altro topic. Dovresti dire tu prima cosa ti serve nello specifico, i 6 volumi spaziano su tanti generi e ti offrono tante possibilità come hai detto tu prima è meglio andare con una cosa per volta e specializzarsi, o per lo meno impararla a conoscere finoo in fondo.
| IP: Logged