Autore
|
Topic: filtro in cubase r5
|
|
marcycaster
Member
Member # 3572
|
posted 11. Gennaio 2005 14:41
mi associo alla domanda: non ci ho ancora provato, ma nel caso non saprei come fare ad automatizzare l'apertura/chiusura di un filtro in cubase (con Reason la cosa è molto facile ed intuitiva). Come funziona in generale l'automazione dei plugins
| IP: Logged
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 11. Gennaio 2005 18:01
ecco...però speriamo che ci sia qualcuno ad aiutarci.
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 11. Gennaio 2005 18:13
Per filtrare una traccia devi importare la traccia, mettere il plug in insert (cosa che già fai) e poi fare il mixdown della traccia stessa. L'automazione (il write/read) funziona con i send, non con gli insert, per abilitarli o disabilitarli, per regolarne la mandata e per il controllo del fader dei canali, dei gruppi e del master.
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 11. Gennaio 2005 21:42
e sì Pape, ma puoi spiegarmi passo passo cosa devo fare per l'automazione del filtro. Cioè vorrei capire il percorso che devo fare...
|
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 11. Gennaio 2005 23:29
vorrei capire entrambe le cose. potresti dirmi passo passo cosa devo fare? Vorrei capire sia come si fa ad automatizzare il filtro (scrivendolo con la penna magari), sia come si fa ad esportare. In realtà per esportare la traccia filtrata penso che si debba andare su file export. però, per automatizzare il filtro non ci ho capito niente.
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 11. Gennaio 2005 23:30
...quindi vorrei capire la seconda opzione che hai scritto...
|
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 12. Gennaio 2005 14:17
sì ma manualmente non viene preciso... per esempio l'attacco del filtro può capitare che non avvenga precisamente alla prima battuta che si vuole filtrare. E anche quando si vuole far finire il filtro non è preciso.Scusa ma tu quando fai attaccare il filtro alzi il gain del plug-in, o come fai??? E quando lo fai terminare?? Cmq secondo me la soluzione migliore è scrivere il filtro , per esempio dicendogli di filtrare precisamente solo 12 battute (per esempio ovviamente). Cmq spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi a fare questa cosa...
|
|
|
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 13. Gennaio 2005 18:08
sì ragazzi....nessuno mi ha ancora detto come fare... nessuno sa come si fa?
|
|